Banca Monte Pruno: la dott.ssa Anna Miscia confermata Presidente Via libera dell’Assemblea al Bilancio da 4,2 milioni di utile

da Uff.Stampa

 

 

 

Un momento, come ogni anno, ricco di significato che ha, inoltre, provveduto al rinnovo delle cariche sociali della Banca e certificato i risultati di un bilancio brillante e caratterizzato da positivi e numerosi spunti di analisi.

Numerosa la partecipazione della compagine sociale, per il tramite del Notaio Maria D’Alessio, che, ancora una volta, all’unanimità, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

Banca Monte Pruno: la dott.ssa Anna Miscia confermata Presidente

La dott.ssa Anna Miscia è stata, pertanto, confermata alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della BCC Monte Pruno, segno di continuità e apprezzamento da parte dei Soci per un’azione caratterizzata dall’impegno e dalla professionalità di una figura di grande spicco nel panorama bancario e nel credito cooperativo, che ha dato tantissimo alla Banca.

È stato anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che risulta composto da: Antonio Ciniello, Angela Santullo, Pierangelo De Siervi, Clelia Romano, Giovanni Martino e Pasquale Gasparri.

Eletti anche i nuovi Sindaci Effettivi del Collegio Sindacale, che va visto la conferma del Presidente Silvio Stellaccio, nelle persone di Ilaria Imperatore e Giovanni Cammarano.

Un rinnovamento degli organi che risente, ovviamente, delle linee guida della Capogruppo Cassa Centrale.

Durante i lavori sono stati ringraziati dai vertici della Banca tutti i Consiglieri e Sindaci uscenti per il costante impegno e la forte vicinanza all’istituto di credito cooperativo, nello specifico, Rocco Gallo, Mario Gregorio, Giulio Feola, Luciana De Fino, Vito Resciniti, Alfredo Resciniti, Michele Tropiano.

Oltre al rinnovo delle cariche, l’Assemblea ha approvato un ottimo Bilancio di esercizio, che proietta la Banca verso nuovi successi.

Di grande rilievo, soprattutto, l’utile di esercizio netto pari a 4,2 milioni di euro. Un risultato che denota la grande capacità dell’azienda di creare valore per il territorio ed i soci.

Tanti altri dati economici del bilancio meritano grande attenzione e mettono in luce lo stato di salute di un’azienda riconosciuta, ultimamente, da Milano Finanza, come “Eccellenza e Miglior Banca della Campania”.

Entrando nel dettaglio, i depositi si attestano ad un valore superiore ai 940 milioni di euro, con una crescita annua del 7%, i prestiti registrano una crescita del 4,5% e raggiungono i 530 milioni di euro, segno chiaro del forte supporto fornito al territorio di competenza.

Degni di nota anche il dato del credito deteriorato che mette in luce un rapporto tra sofferenze nette ed impieghi netti pari a solo lo 0,22% ed il CET1 pari al 19,3%, risultato che conferma la solidità aziendale.

Un’Assemblea, quindi, che pone la BCC Monte Pruno in uno stato di grande slancio e soddisfazione per quelli che saranno i nuovi ed ambiziosi obiettivi.

il Presidente Anna Miscia

Sono molto grata – ha dichiarato il Presidente Anna Misciae ringrazio tutti i Soci per la rinnovata fiducia accordata verso di me e nei confronti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Dal 2013, ormai, ho il grande privilegio di essere Presidente di una Banca che ritengo una famiglia e che negli anni mi ha dato tanto dal punto di vista professionale e personale. Un caloroso ringraziamento va fatto ai Consiglieri e Sindaci uscenti, i quali per un naturale rinnovamento che toccherà tutti noi, come è giusto che sia, per il grande lavoro messo in atto in questi anni molto impegnativi, sempre con la massima armonia e nell’interesse primario della Banca. Lo ritengo un grande valore aggiunto, che ci ha consentito di raggiungere risultati molto prestigiosi. La soddisfazione più grande, in questo momento, è quella di vedere la Banca Monte Pruno su scenari che qualche decennio fa erano davvero inimmaginabili, merito di tutta la squadra, ottimamente guidata dal nostro Direttore Generale Michele Albanese”.

AddThis Sharing Buttons 

Share to TwitterShare to LinkedInShare to E-mailShare to StampaShare to Più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *