il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Strutture sportive comunali. Il sopralluogo di Avella. “Assegnazioni alle Associazioni attraverso bando pubblico”

 

da uff. stamp cons. com. Avella

 

Rino Avella - presidente IV Commissione Consiliare Permanente

La IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione Tecnologica comunica di aver concluso il sopralluogo delle strutture sportive comunali.

In merito si inoltrano alcune dichiarazioni del Presidente, Consigliere Gennaro Avella.

“I membri della Commissione, su sollecitazione del Presidente e con il coordinamento operativo del vice Presidente Pino D’Andrea, hanno verificato nelle scorse settimane le condizioni degli impianti sportivi comunali. Ad esito di questo lungo e certosino lavoro di screening, la Commissione ha precisa ed aggiornata cognizione dell’impiantistica disponibile con il quadro esatto delle condizioni di ogni struttura.

Emerge che in alcuni casi c’è la necessità di lavori di manutenzione o ristrutturazione.

Acquisiti tali elementi ed in ottemperanza alle linee programmatiche del sindaco e dell’intera Amministrazione, la IV Commissione proporrà l’adozione di un bando pubblico di assegnazione a terzi utilizzatori, che preveda anche la possibilità dell’intervento privato nei lavori laddove necessari”.

Palestre sportive scolastiche -  “Stesso screening sarà realizzato dalla Commissione per la mappatura delle palestre scolastiche comunali. La Commissione si dichiara al fianco dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone qualora volesse sensibilizzare, già da subito, i dirigenti scolastici a destinare l’uso delle palestre scolastiche comunali – disciplinato e regolamentato – a beneficio delle Associazioni che ne dovessero fare richiesta”.

Salerno, 14 maggio 2022

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.