il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SALERNITANA: Il CCSC scrive al Prefetto “Aprite la curva nord”

 

da avv. Massimo Falci

 

Stadio Arechi di Salerno - la curva nord vista da bordo campo

Il Centro Coordinamento Salernitana Club (CCSC) espressamente sollecita, con la presente, l’ apertura del settore curva nord dello stadio Arechi, in occasione della cruciale gara interna di campionato che si disputerà il 22 maggio 2022  alle ore 21,00 tra Salernitana ed Udinese.

E’ superfluo rappresentare l’importanza che riveste la richiamata gara di calcio per la tifoseria salernitana, i  club  associati al CCSC richiedono la  apertura del settore curva nord ed innumerevoli sono le richieste in tal senso anche dei tifosi non affiliati.

Proprio ragioni di ordine pubblico impongono la scelta anzi necessità  di aprire il settore per non creare malumore nei tifosi che, inevitabilmente,  non riusciranno a dotarsi  del biglietto di ingresso in altri settori, data la enorme richiesta, con potenziali disordini proprio in ragione dello scoramento dei tifosi esclusi. Alle 21.00 di domenica prossima non è prevista una grande affluenza della tifoseria ospite, appagata per il traguardo della salvezza raggiunto anticipatamente, data poi  la lontananza dal capoluogo friulano ed il giorno lavorativo successivo che costringerebbe i tifosi al viaggio di ritorno di notte. Peraltro nella gara di andata, disputata un mese fa, vi è stata  promiscuità in alcuni settori dello stadio di Udine tra tifosi della Salernitana e dell’Udinese e nulla è accaduto sotto il profilo della sicurezza correndo “buon sangue” tra le tifoserie.

Per quanto sopra si richiede l’apertura del settore superiore della curva nord anche parzialmente, ricordando che vi è dotazione di tornelli.

Certi che il nostro accorato appello venga accolto, ringraziamo per l’attenzione e restiamo fiduciosi nell’ accoglimento della nostra richiesta.

Ossequi.

CCSC

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.