il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Ristorazione & Turismo: alla caccia de “i Saraceni”

M Mascolo
SALERNO – L’estate 2022 è alle porte e si annuncia un risveglio importante del turismo enogastronomico con il prepotente e prorompente ritorno sulla scena delle “sagre” che spesso non hanno nulla a che fare con i prodotti enogastronomici locali essendo semplici ristoranti all’aperto privi delle severe misure di sicurezza alimentare che le leggi impongono.
Occhio, quindi, alla ristorazione seria, professionale e coscienziosa che aprirà la cosiddetta “stagione degli eventi e dei banchetti”; non sarà facile scegliere con oculatezza, per farlo bisognerà leggere accuratamente dentro le formule magiche della cucina e dei menu che vengono propinati senza esitazione anche degli avventurieri dell’improbabile “mangiare bene”.
Mangiare bene, è proprio questo il problema dei problemi; soprattutto quando questa definizione viene accoppiata all’altra parola magica “turismo”.
Per le migliaia e migliaia di turisti che affolleranno, da giugno a settembre prossimi, le spiagge assolate di tutta la costa cilentano-saprese, ma anche per i turisti mordi e fuggi, il problema è risolto e nessuno dovrà più scervellarsi nella scelta del posto dove andare mangiare bene e in piena sicurezza.
Ci pensano loro, i due fratelli Francesco e Giovanni Iannaccone,  che rilanciano la loro favolosa struttura albgerghiero-ristorativa con una impareggiabile formula di “beni e servizi” di prima qualità  nella splendida località turistica “Tenuta Terre di Bosco” in agro di San Giovanni a Piro, un ridente ed accogliente paese della costa cilentana in provincia di Salerno.
E nel bel mezzo dello splendore della costa cilentana Francesco e Giovanni hanno creato il famoso ristorante-gourmet “i Saraceni” con un menu ed una carta di vini pensati per rielaborare e rinverdire la tradizione autentica della cucina cilentana attraverso un uso attento delle migliori ed esclusive materie prime. Il tutto nell’accogliente country-hotel con proposte personalizzate dall’ormai mitico happy-hour agli eventi a tema, immersi tra collezioni d’arte (Lauro Potenza e Mattia Ammirati), una favolosa piscina e un’ampia terrazza direttamente proiettata sul mare di cobalto del Golfo di Policastro.
“i Saraceni”, una struttura alberghiero-ristorativa da inserire subito nel pamphlet delle proprie vacanze consultando il sito https://www.terredibosco.it e/o scrivendo direttamente su info@terredibosco.it; in alternativa chiamando lo 0974 980220 oppure scrivendo sul WhatsApp: 340 8706062.

“i Saraceni” sono lì, nell’incantevole scenario di uno dei golfi più belli del mondo, che vi aspettano per soddisfare tutte le vostre aspettative alberghiere ed enogastronomiche.”"

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.