Calcio a 5: l’Alma Salerno verso la finale playoff

 

la redazione

Con un perentorio 7/0 l’Alma Salerno stacca il biglietto verso la finale di sabato prossimo a Castel Volturno. Con un solo risultato a disposizione i granata, del presidente Marco Bianchini e del d.g. Antonio Peluso, fanno la partita perfetta e centrano l’obiettivo della qualificazione alla finale di girone. Fin dalle prime battute si è capito che per l’Ariccia non sarebbe stata una serata da ricordare in positivo ma solo in negativo.

Mister Mainenti fa il capolavoro dalla panchina e i ragazzi in campo completano l’opera. È sofferenza fino a circa sette minuti dalla fine del primo tempo. I laziali subiscono la pressione e la migliore disposizione tattica dei ragazzi granata, ma riescono a non subire il gol, che pure sarebbe stato meritato per i granata.

Ci pensa, però, Rotella a sette minuti dalla sirena a mettere in pratica la maggiore consistenza di squadra. Con questo risultato si va al riposo.

Il secondo tempo è un monologo Alma con il paraguaiano Rotella,  autore di una tripletta, Milucci, due marcature per lui, e poi Madonna e Gheoghisor a completare l’opera.

I granata, quindi, vincono la semifinale playoff in trasferta ad Ariccia con una prestazione tecnico-atletica davvero monumentale.

La sfida è stata disputata sul campo dell’Ariccia perché “gli ariccini” si erano qualificati al terzo posto in campionato ed in caso di parità avrebbero tranquillamente passato il turno arrivando in finale playoff.

Morale alto ma piedi ben piantati per terra, sabato 21 maggio nel Palatulimieri sarà certamente ancora battaglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *