Buccino: XIII raduno automobilistico

da Filomena Conte

BUCCINO – Domenica 26 giugno a Buccino (Sa) si terrà il XIII Raduno Automobilistico di auto e moto storiche  “Città di Buccino – Autoscuola Nardi” organizzato dall’imprenditore Dino Nardiello, con il patrocinio del Comune di Buccino, della Proloco di Buccino, dell’Unpli Salerno, dell’Associazione “Teniamoci per mano – Gruppo Clown Italiana” e del Club Salerno Autostoriche.

La giornata inizierà in Piazza Annunziata, dove saranno allestiti appositi stand per svolgere le attività di accoglienza e registrazione dei partecipanti, ai quali sarà offerta una colazione di benvenuto.

Seguirà un aperitivo presso il Chiostro degli Eremitani e saranno organizzate visite guidate all’adiacente Museo Archeologico “Marcello Gigante” al fine di coniugare la passione per l’automobilismo e la cultura.

Nel pomeriggio saranno previste prove di divertimento/regolarità e di abilità su vari percorsi, con l’ausilio dei cronometristi della Federazione Italiana.

Si tratta di una manifestazione che ha riscontrato un grande successo nel corso degli anni e che rappresenta un consueto appuntamento per gli appassionati di auto storiche, che vanta la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da tutto il sud d’Italia e non solo, raggiungendo il suo apice lo scorso anno, con la partecipazione di oltre 100 equipaggi.

L’evento sarà arricchito da uno spettacolo per i più piccoli organizzato dall’Associazione “Teniamoci per mano”, in modo da attrarre i più piccoli, creare curiosità e divertimento nella speranza che questi possano essere gli appassionati del futuro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *