Progetto Nu.Di.Re., Nutrirsi di Relazioni Formazione, Aggregazione, Inclusione e degustazioni nel territorio del Gal “Terra è Vita” Giovedì 23 giugno h 9,30 I.C. Bracigliano via Fabio Filzi

da Anna Fiore

 

 

 

 

 

 

 

 

Si concludono con quest’anno scolastico le attività del progetto Nu.Di.Re., Nutrirsi di Relazioni, presso l’Istituto Comprensivo di Bracigliano.

Un calendario ricco di eventi di educazione ambientale e alimentare, con incontri di aggregazione e di inclusione sociale e degustazioni di prodotti dell’orto, rivolti agli alunni della Scuola dell’Infanzia di Bracigliano, nei plessi di via Diaz, via Nazzarro Sauro e via Fabio Filzi.

 

Giovedì 23 giugno dalle ore 9,30 alle ore 11, presso la sede centrale di via Filzi, si svolgerà l’ultimo incontro aggregativo previsto dal progetto, per salutare tutti insieme questo anno scolastico e per degustare i prodotti tipici messi a disposizione dalle aziende partner del progetto: pane, marmellate, olio e pomodorini dell’Azienda agricola di Maria Pia Paragano e le ciliegie dell’azienda Calvanese.

 

All’evento interverranno:

– Gianni Iuliano, Sindaco di Bracigliano

– Maria Concetta Buongiovanni, dirigente scolastico dell’I.C. di Bracigliano

– Nadia Chianese, Agronomo, Coordinatore Area Agricoltura di FederAgriPesca

– Luigi Marino, legale rappresentante di Isforges, Istituto Superiore per la Formazione e la ricerca giuridica economica e sociale – Ente capofila del progetto

– Salvatore Scafuri, Presidente di Confcooperative – Comitato territoriale Salerno

 

Il progetto Nu.Di.Re. è finanziato dal GAL “Terra è Vita” con fondi PSR 2014-2022 ed è realizzato da un’Associazione Temporanea di Scopo composta da Isforges, dall’Istituto Comprensivo di Bracigliano e dalle aziende agricole “Tina” di Antonio Romano, azienda agricola di Maria Pia Paragano e di Calvanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *