E’stato un successo il 13° Raduno Automobilistico Città di Buccino, organizzato dall’Autoscuola Nardi in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Buccino

da Uff. Stampa
E’stato un successo il 13° Raduno Automobilistico Città di Buccino, organizzato dall’Autoscuola Nardi in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Buccino che, nella mattinata del 26 giugno u.s., ha portato in piazza Annunziata quasi un centinaio di vetture prestigiose, ricche di fascino storico.
Queste ultime hanno attirato un gran numero di curiosi ed appassionati, pronti a immortalare con i loro smartphone le linee sinuose delle auto in circolazione ai tempi dei loro papà e dei loro nonni.
Il programma della giornata prevedeva alle ore 9:00 l’ingresso, con colazione di benvenuto offerta dall’organizzazione, e la registrazione alle gare di regolarità.
Dopo aver parcheggiato le vetture, alle 11:00 è partito il giro turistico con aperitivo e visita al Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” di Buccino Volcei, da cui alle ore 12:00  ha avuto inizio il corteo che si è concluso poi nella piazza antistante il Ristorante “Valleverde” in San Gregorio Magno, dove i partecipanti all’evento sono stati accolti per il pranzo.
Nel pomeriggio, alle 16:30, ha avuto inizio la prova di regolarità con doppio controllo a tempo con partenza da San Gregorio Magno e arrivo in Piazza Annunziata.
In Piazza Annunziata si sono tenute, sotto lo sguardo soddisfatto e incuriosito dei tanti giovani presenti, le prove di regolarità a tempo per le 4 categorie: Piccole, Medie, Grandi Ferrari e Super Car, Dame, Giovani.  La premiazione ha concluso l’evento.
Il Presidente del Club Salerno Autostoriche, nonché organizzatore e promotore dell’evento, si è ritenuto pienamente soddisfatto.
Questo XIII Raduno a Buccino ha visto un gran numero di partecipanti, collezionisti di splendide vetture a cui vanno i nostri ringraziamenti. Il presidente Nardiello ha ringraziato la nuova Amministrazione Comunale con a capo il dott. Pasquale Freda, per il sostegno morale ricevuto,   estendendo il ringraziamento anche alla Proloco di Buccino e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della splendida giornata.
Il Presidente Nardiello ha comunicato altresì la data del prossimo evento che si terrà a Buccino il 24 luglio, che ha rilevanza nazionale ASI. Il I Trofeo Nazionale Valle del Sele  avrà inizio a Buccino e toccherà tutta la zona circostante, passando da San Gregorio Magno, Colliano, Palomonte, Oliveto Citra e Contursi Terme, per poi far ritorno a Buccino per le Premiazioni.

Vi aspettiamo numerosi il 24 luglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *