PADULA: il racconto medievale della Fonte di San Giovanni

PADULA, MARTEDI’ 12 LUGLIO 2022, ORE 18:30. Nello splendido scenario del BATTISTERO PALEOCRI-STIANO DI SAN GIOVANNI IN FONTE di Padula, il “CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886” in part-nership con la BANCA MONTE PRUNO, la TUBIFOR ed il COMUNE di PADULA, presenterà il libro “LA FONTE DI SAN GIOVANNI”, un racconto medievale dell’artista RAFFAELLA CORCIONE SANDOVAL.

Dopo i saluti dell’Avv. Rosanna Bove Ferrigno, Presidente del “Circolo Carlo Alberto 1886”; di Michela Cimino, Sindaca di Padula e del Dr. Antonio Pandolfo, Vice-Direttore Area Mercato della Banca Monte Pruno, ci saranno gli interventi di Don Giuseppe Radesca, Vicario Generale della Diocesi Teggiano-Policastro; del Prof. Germano Torresi, Docente del “Pomponio Leto” di Teggiano e del Prof. Emilio Giordano, già Docente dell’Università di Salerno, Critico Letterario.

Le conclusioni sono affidate all’Autrice del testo, Raffaella Corcione Sandoval.

L’incontro sarà moderato da Antonio Notarfrancesco, Esperto d’Arte e Consigliere del Circolo Carlo Alberto.

RAFFAELLA CORCIONE SANDOVAL, di origini campane, oggi vive e lavora a Roma. La sua vocazione artistica sboccia e si forma giovanissima nella Scuola d’Arte Sancho di Caracas, dove è nata, negli anni Sessanta. In Italia è stata allieva dell’artista Novella Parigini e del Maestro Prof. Emilio Maria Avitabile. Ha studiato presso l’Istituto Sacro Cuore di Napoli, è Accademico della Pontificia Accademia Tiberina di Roma dal 2009 e Membro Honoris Causa dell’Accademia Arsgravis Arte y Simbolismo di Barcellona. Ha conseguito la qualifica di Grafica Pubblicitaria a Napoli nel 1986 e di Stilista all’Accademia della Moda di Roma, nel 1987. Artista nota a livello internazionale, ha esposto in Svizzera, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Cina, Arabia e in numerose mostre in ogni parte d’Italia, in diverse Gallerie e Musei. Si è imposta al grande pubblico sulla scena dell’Arte Contemporanea nel 2005 con la sua scultura “Sindone Partenopea”, esposta nel corso della grande Mostra “Il Velo”, al Filatoio di Caraglio, Torino 2006/7 con i più grandi nomi dell’Arte di tutti i tempi, da Mantegna a Picasso, da Rauschenberg a Christo e Jan Fabre. Nel 2020 l’Artista ha pubblicato il suo primo libro “Ella e l’Albero di Mira”, tradotto in varie lingue, una collana di sette favole iniziatiche per fanciulli dal titolo “Favole Nascoste” con le rispettive illustrazioni; un libro di poesie “Poetica”; un racconto medievale “La Fonte di San Giovanni”, e la sua ultima opera autobiografica, “Il Navaratri del Cuore”.

Mi è gradita l’occasione per un cordiale saluto.

Il Presidente, Avv. Rosanna Bove Ferrigno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *