SALERNO: città dell’accoglienza ?

 

di Aniello Salzano

(coordinatore  Popolari & Moderati)

 

Prof. Aniello Salzano

A distanza di una settimana dallo sbarco nel Porto di Salerno di circa 400 persone di cui molti minori non accompagnati, ritengo giusto ed opportuno riconoscere ed evidenziare l’impegno di alcuni nostri rappresentanti istituzionali, cui è doveroso esternare la nostra profonda gratitudine.

Quello che l’on. De Luca, il Governatore, ha definito uno “sbarco clandestino”, per le modalità in cui si è decisa la destinazione  senza alcun preventivo avviso, rischiava seriamente di mettere in difficoltà le organizzazioni deputate all’accoglienza, che hanno dovuto in poche ore reperire ed organizzare una dignitosa sistemazione per i migranti.

Se Salerno ha dimostrato ancora una volta di essere la “città dell’accoglienza”, il merito stavolta è da attribuire in primo luogo a tre nostre brave ed efficienti Amministratrici comunali, a Paky Memoli, ViceSindaco, a Paola De Roberto, Assessore alle Politiche sociali, a Gaetana Falcone, Assessore alla P.I. ,nonché a Barbara Figliolia, Presidente Commissione consiliare Politiche sociali. Una volta tanto, tutte e solo donne !

A loro va indirizzato un sentito ringraziamento, così come a tutti coloro che si sono prodigati  dedicando con professionalità e generosità tutto il tempo occorrente per trovare le soluzioni più idonee, e coordinando tutte le operazioni richieste.

Non è per niente giusto far passare sotto silenzio il loro generoso impegno in favore di questi migranti, soprattutto per i 128 minori non accompagnati per i quali a tambur battente è stata trovata “una casa”.  Nè mi pare giusto che lo sport nazionale debba essere quello, e soltanto quello, di parlare sempre male delle Istituzioni e dei suoi rappresentanti….anche se da noi ormai è triste constatare che “fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”.

Aniello Salzano – Coordinatore Popolari e Moderati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *