APERTURA DEL 60ESIMO ANNIVERSARIO DALLA FONDAZIONE DELLA BANCA MONTE PRUNO “La pioggia ha impedito lo spettacolo ma non le emozioni.”

 

 

 

dal dr. Antonio Mastrandrea

(resp. area comunicazione BMP)

 

Il d.g. della BMP Michele Albanese

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Roscigno, si è tenuto il primo appuntamento dedicato ai 60 anni dalla fondazione della Banca Monte Pruno.

Proprio a Roscigno, piccolo comune degli Alburni dove tutto ebbe inizio, grazie a 30 coraggiosi sognatori che crearono l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Roscigno.

Grandi emozioni hanno caratterizzato l’evento aperto con una messa in suffragio dei soci dell’istituto di credito cooperativo, a cui hanno partecipato i vertici aziendali guidati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Anna Miscia e dal Direttore Generale Michele Albanese.

Un momento dello spettacolo

Successivamente, si è passati in Piazza Silvio Resciniti, per la seconda parte dell’evento presentato dalla giornalista Annamaria Sodano, che purtroppo è stata interrotta anticipatamente per le inclementi condizioni meteorologiche.

Il pubblico

Nonostante ciò, le emozioni non si sono fermate, anzi c’è stata la possibilità di rivedere momenti belli ed importanti della Banca sia passati che recenti.

Un excursus che ha consentito di celebrare i recenti risultati della BCC Monte Pruno e di ricordare le tappe ed i personaggi più rilevanti della storia.

L’ensamble del M° Antonello Cascone ha dato il via alla serata che è proseguita con gli interventi del Sindaco di Roscigno Pino Palmieri e del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il quale con grande partecipazione ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso, giorno dopo giorno, alla Banca di raggiungere le vette di ogni classifica di settore, grazie al sacrificio, alla passione e all’amore per un’azienda che ha qualcosa di davvero speciale. Momenti particolari si sono vissuti quando sullo schermo sono apparsi i volti dei precedenti Presidenti dell’istituto di credito cooperativo come Emilio Pecori e i compianti Michele Albanese e Filippo Mordente.

La Presidente Anna Moscia ed il Direttore Michele Albanese, a conclusione della serata, così hanno commentato: “Sentiamo il bisogno di ringraziare tutti coloro che nonostante il tempo poco clemente, anche con sacrificio, hanno voluto condividere un bel momento della storia della “nostra” banca. Una giornata che, nonostante tutto, resterà negli annali della nostra Bcc. La pioggia, anche se non ci ha permesso di chiudere lo spettacolo, non ci ha impedito di emozionarci. Emozione che, commossi, abbiamo letto sui volti di tutti i soci, amici e dipendenti presenti. Grazie per averci regalato questi momenti e queste emozioni che fanno della Monte Pruno una grande squadra. Grazie, grazie, grazie.”

Appuntamento adesso al 10 settembre al Paladianflex di Atena Lucana per l’evento clou dei 60 anni proprio nel giorno della fondazione, con grandi ospiti ed il concerto di Red Canzian.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *