il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“RACCONTI DEL CONTEMPORANEO”, “NOUVELLE VAGUE3” e “ANTONIONI E VITTI: UNA STORIA D’AMORE E DI CINEMA” IL TRIS D’AUTORE DI TEMPI MODERNI LUNEDÌ 12 SETTEMBRE, ORE 10.30, A PALAZZO INNOVAZIONE LA CONFERENZA STAMPA

 

SALERNO. Per l’edizione 2022, l’associazione Tempi Moderni triplica la sfida con due mostre di alto profilo e un cartellone di appuntamenti culturali con la sesta edizione dei “Racconti del contemporaneo”. Domani (lunedì 12 settembre 2022), alle 10.30, a Palazzo Innovazione (largo Abate Conforti) si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Nouvelle Vague3la mostra che espone, per la prima volta insieme, le opere fotografiche, molte delle quali inedite, di due tra i più grandi fotografi di scena della storia del cinema: Raymond Cauchetier e Douglas Kirkland, e di “Antonioni e Vitti: una storia d’amore e di cinema” con le fotografie di Enrico Appetito (1959-1964) in dialogo con le opere dell’artista Clarissa Baldassarri.

Marco Russo, presidente dell’Associazione Tempi Moderni, e Alfonso Amendola, direttore scientifico, illustreranno nel dettaglio il progetto che quest’anno si avvale dei testi di Francesco Casetti della Yale University. Un calendario ricco di eventi con un focus specifico dedicato alle scuole, potenziato con l’intento di coinvolgere i giovani e di fare rete con gli istituti del territorio. Interverrà anche Alessandro Demma, curatore dell’esposizione delle opere di Clarissa Baldassarri.

 

Sono invitati ad intervenire il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia; il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete; il presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino; il segretario artistico della stagione Lirico Sinfonica del Teatro Verdi di Salerno, Antonio Marzullo, e il direttore artistico della stagione Lirico Sinfonica del Teatro Verdi di Salerno, Daniel Oren.

 

L’UFFICIO STAMPA
Barbara Cangiano  | Concita De Luca

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.