Vi presentiamo la 10^edizione del Convegno Internazionale di Elicicoltura

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EVENTO SOLO IN PRESENZA – prenotazione altamente consigliata 

Puntuale come sempre torna il Convegno Internazionale di Elicicoltura, con due giornate dedicate alla chiocciola Helix, al suo allevamento, ai suoi derivati, alla cucina tipica e all’economia collegata.

Un evento che ogni anno cresce e si sviluppa per le novità e per le esperienze presentate dagli allevatori, dagli studiosi del settore e del mondo commerciale.

Anche in un momento difficile come l’attuale, riteniamo che il poter incontrarsi dal vivo sia molto importante e positivo per conoscere e far crescere la nostra elicicoltura e la nostra produzione.

Coclè e C.I.E. investono e credono fortemente in questa tradizione e in questa occasione, unica nel suo genere. Si registra sempre una crescente partecipazione di operatori e di appassionati che desiderano sapere, aggiornarsi e confrontarsi sui tanti temi trattati.

Quest’anno, in modo particolare, l’evento torna a vivere nel cuore cittadino di Piana di Monte Verna, da sempre madrina della manifestazione. Per cui i gazebo e i padiglioni saranno tutti presenti in “Piazza Mercato”, Via Laurelli, spazio adiacente al Comune di Piana di Monte Verna.

Sarà ampliata inoltre la possibilità di ottenere la certificazione ufficiale di partecipazione ai vari seminari della manifestazione, documenti molto utili per ottenere punteggi e qualificazioni presso le varie istituzioni nazionali.

Le modalità di iscrizione e partecipazione sono scaricabili e consultabili al link: www.cocle.it/eventi

Read more

la gastronomia con “Piazze della Lumaca” 2022 – Edizione numero 10 

prenotazione altamente consigliata

Come consuetudine anche quest’anno la manifestazione darà grande rilievo alla gastronomia con –  “Piazze della Lumaca” giunta al suo primo decennio di vita: una tradizionale festa del numeroso popolo che, sempre più volentieri, vive le tante sfumature del prelibato mollusco in cucina.

Piazze della Lumaca si terrà nei padiglioni al coperto della manifestazione, in uno spazio con stand espositivi, produttori locali, mostre e molto altro.

La manifestazione sarà accompagnata, nelle due serate, da musica dal vivo e intrattenimento spettacolo.


Finalmente la Bava  

Presentata dal nostro punto di vista

Il mercato della bava di Helix, da ormai molti anni, è divenuto uno settore sempre più ricco e interessante.

La richiesta di secreto di chiocciole helix è in crescita. In particolare, per il prodotto estratto dai molluschi “in pieno benessere”, si registrano quote sempre più importanti di mercato.

la Confederazione Italiana Elicicoltori e Coclè lavorano da anni con ricercatori, progettisti ingegneri e aziende, al fine di creare un qualcosa di molto interessante e innovativo che pensiamo possa piacere molto, anche sulla base delle nuove esigenze del mercato e i tanti sviluppi del settore.

La nona edizione del Convegno Internazionale a Piana di Monte Verna (Caserta) nei giorni 1-2 ottobre 2022, sarà l’occasione per la presentazione ufficiale di tutte le nostre novità.

Read more

Cliccando sulla mappa è possibile scoprire dove si terrà la manifestazione e come raggiungerci.
Il catalogo prodotti Coclestore 

Il catalogo prodotti COCLESTORE, rinnovato e aggiornato con nuovi articoli. Disponibile per tutti gli allevatori confederati CIE, rivenditori e interessati al mollusco Helix con i suoi derivati, creazioni artigianali e molto altro. Oltre 120 referenze legate alla gastronomia, alla cosmetica derivante dall’estrazione della bava delle lumache di allevamento e non solo . Una novità assoluta in Italia: la “BOUTIQUE della LUMACA” con soli prodotti al 100% naturali.


Visita Sito Web Coclestore

Rinnovo Iscrizione CIE 

La Confederazione Italiana Elicicoltori compie cinque anni. Lavora a favore della categoria, per la crescita dell’intera Filiera italiana ed estera.

Esserne soci offre molti benefici: dall’assistenza continua all’uso di tutti i marchi di qualità legati alla CIE. Si può prendere parte attivamente a tutte le assemblee annuali e molto altro.


La Rivista Helix- Elicicoltura Oggi. L’unico periodico di settore stampato e spedito 

Numero 10 – Luglio 2022

la nostra rivista esclusiva dedicata all’intero comparto dell’allevamento, del mercato, dei prodotti derivati, delle prospettive economiche legate alla nostra lumaca di terra Helix

il numero 10 rappresenta un traguardo molto interessante, perchè con gli editoriali di G.Avagnina e G.Romano – gli articoli, le testimonianze e tanto altro, mostra quanto l’elicicoltura sia attività non di moda e anzi, di quanto vada tutelata, rispettata e seriamente considerata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *