il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Castiello (M5S) rieletto in Senato: “Non deluderò questa nuova fiducia” Il Senatore del Movimento 5 stelle: “La nostra sarà un’opposizione intransigente”

da Nicola Arpaia

 

 

 

 

 

 

“È ufficiale: sono stato rieletto al Senato”. Così Francesco Castiello, senatore uscente del Movimento 5 Stelle e riconfermato al Senato della Repubblica. “Voglio ringraziare tutti coloro con cui ho parlato in questa campagna elettorale, gli attivisti che mi hanno accompagnato in questo tortuoso percorso, i cittadini che ci hanno incoraggiato ad andare avanti e a tutti coloro che hanno riposto fiducia nel nuovo corso del M5S sotto la guida del Presidente Giuseppe Conte” prosegue Castiello.

 

 

“Prima della campagna elettorale nessuno si aspettava questo risultato del Movimento. Invece, per merito anche del Presidente Conte che ha condotto una campagna elettorale perfetta, è emersa una grandissima fiducia nel progetto politico del Movimento 5 Stelle. Sono già al lavoro per l’organizzazione di un importante convegno sul Mezzogiorno e in particolare sullo spopolamento delle aree interne che avrà luogo a fine di ottobre con la presenza del Presidente Giuseppe Conte, a testimonianza della sua vicinanza alle comunità del Cilento e del Vallo di Diano. Il mio grazie più sentito va in particolare ai 1.457 elettori di Vallo della Lucania, che con il loro sostegno mi hanno consentito di essere il più votato con una percentuale pari al 37,42%” – conclude Castiello.

2 Commenti

  1. APPELLO AI DEPUTATI E SENATORI DELLA CAMPANIA ELETTI AL PARLAMENTO IL 25 SETTEMBRE 2022.Si auspica che il nuovo Parlamento intervenga a rivedere la legge sulla geografia giudiziaria , per poter riaprire l’ex Tribunale di Sala Consilina (SA),soppresso dal 2013 e il carcere di Sala Consilina. Il caso eclatante del Tribunale del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro,addirittura accorpato fuori regione,in Basilicata,fuori Corte di Appello ,fuori Provincia ,ad un Tribunale più piccolo ,quello di Lagonegro. La chiusura nel 2013 del Tribunale di Sala Consilina (SA)in Campania, ha rappresentato un caso eclatante di ingiustizia,unico in Italia.Tale ingiustizia e illegittimità ha comportato l’eliminazione di una struttura giudiziaria ospitata in una sede idonea a norma, qual era il Tribunale di Sala Consilina (SA), per dislocarla in ristretti spazi insufficienti di aule di udienze , di grave criticità ad un Tribunale più piccolo quello di Lagonegro in provincia di Potenza. Una macroscopica ingiustizia a danno dei cittadini ,degli avvocati, dei magistrati e dei dipendenti.

  2. Vivissime congratulazioni all’esimio galantuomo Senatore Prof. Avv. Francesco Castiello e un caro abbraccio e affettuosi auguri di buon e proficuo lavoro per la rielezione al Senato della Repubblica. Riprendiamo da subito la battaglia ,dove eravamo rimasti,per la modifica della iniqua legge sulla geografia giudiziaria che ha penalizzato il Vallo di Diano e il Golfo di Policastro,l’apertura dell’ex Tribunale di Sala Consilina (SA) e il Carcere di Sala Consilina (SA). Un Tribunale,a norma , più grande, accorpato fuori Regione ,in Basilicata e fuori Provincia ,a Potenza, a uno più piccolo quello di Lagonegro (Potenza).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.