La Pubblica Assistenza Protezione Civile L’ Orchidea Emergenza ODV entra a far parte della famiglia di ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze)

 

SASSANO – Un’ altro importante traguardo è stato raggiunto dalla Organizzazione di Volontariato denominata “L’Orchidea Emergenza ODV” con sede in Sassano (SA). Da Sabato scorso l’associazione, a meno di 3 anni dalla sua costituzione, entra a fare parte della rete nazionale ANPAS (acronimo di Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) diffusa su tutto il territorio nazionale a cui aderiscono oltre mille sedi territoriali presenti in tutte le Regioni d D’Italia. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

L’attività principale di Anpas è concentrata nel settore sociale sanitario e di protezione civile occupandosi anche dei trasporti socio-sanitari programmati o di emergenza e collaborando con le istituzioni al corretto funzionamento di servizi di pubblica utilità.

“ La nostra ODV cresce e rafforza la sua professionalità entrando nella grande famiglia dell’ Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze ANPAS  e quindi aderendo ufficialmente al Comitato Regionale Anpas Campania. Un grazie va al consiglio regionale Anpas Campania ed agli uffici per averci supportato in questo percorso di crescita per tutti i nostri volontari. “ dichiara il Presidente della nuova sede ANPAS Carmine Aquino “ fondamentale inoltre è stata la collaborazione, la formazione e l’affiancamento delle altre Pubbliche Assistenze presenti sul nostro territorio del Vallo di Diano e Tanagro per l’ingresso in ANPAS, con le quali da oggi si rafforza ancora di più il concetto di rete che si estende su tutto il territorio campano con le quasi 60 sedi di ANPAS”.

Ricordiamo anche che questa è la settimana nazionale della Protezione Civile e domani mattina la Pubblica Assistenza Orchidea Emergenza ODV insieme alle Pubbliche Assistenze ANPAS della provincia di Salerno saranno protagoniste presso il Molo Manfredi di Salerno in una esercitazione organizzato dalla Regione Campania per testare il sistema regionale dei Soccorsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *