TRE NUOVI APPUNTAMENTI BENEFICI DELLA BANCA MONTE PRUNO A POTENZA CON ENZO DECARO, DINO PARADISO E ANTONIO U’SFIAMMAT

Da BCCMONTEPRUNO

La Banca Monte Pruno, con al fianco l’Associazione Sinergie Lucane, organizza presso il Teatro Stabile a Potenza, tre appuntamenti benefici con ospiti d’eccezione.
Tali eventi sono promossi in collaborazione con la Fondazione Monte Pruno, con il patrocinio morale del Comune di Potenza e rientrano nelle attività culturali connesse al 60°anniversario dalla fondazione della Banca.
“Non solo spettacolo e divertimento… ma tanto amore e solidarietà” è il claim che unisce e guida questi eventi che arricchiranno la proposta culturale nel Capoluogo lucano, grazie all’intensa azione, da anni, messa in atto dall’istituto di credito cooperativo, unitamente ai partner del programma.
Nel dettaglio, il calendario prevede:
~ 28 ottobre 2022 – GIANLUCA U’SFIAMMAT in “Un paese podolico” . Show satirico e ironico sulle vicissitudini, costumi e folklore lucano. Un’osservazione attenta e scansonata della realtà che ci circonda, la centralità della Basilicata nei confronti di un mondo che non la capisce, la supponenza dei cittadini che sfocia inevitabilmente nei tic e nella nevrosi che governa la quotidianità.
~ 19 novembre 2022 – ENZO DECARO & ANTONIO ONORATO in “Parole, musica”. Il regista e attore ENZO DECARO e il chitarrista ANTONIO ONORATO faranno un lungo viaggio nella storia dell’arte e della cultura napoletana. Saranno introdotti e accompagnati in momenti della serata, dalla giovane cantautrice e artista salernitana, VALENTINA IANNONE. Per questo evento l’ausilio e la collaborazione di DLiveMedia.
~ 2 dicembre 2022 – DINO PARASINO in “Ma io sono lucano” . Dopo aver incantato durante l’ultima edizione di “Tu si Que Vales” su Canale 5, conquistando la finalissima, torna live DINO PARADISO. Dino Paradiso è la parte indigena, verace, tradizionalista, conservatrice ma al tempo stesso all’avanguardia della comicità umana. È un aristocratico nel suo dialetto e nelle sue espressioni. Dino è in ognuno di noi, con i suoi rapporti familiari, con le frustrazioni dei vicini di casa, con l’attaccamento alle proprie radici.
Tre eventi all’insegna dello spettacolo, del divertimento e, soprattutto, della beneficenza, visto che, durante ogni serata, la raccolta fondi promossa sarà indirizzata ad interventi mirati verso Enti/Associazioni/Soggetti che operano nel sociale per dare un sostegno ai più bisognosi in un momento così delicato e particolare.
“Il traguardo dei 60 anni – ha affermato il Direttore Generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese – non poteva tralasciare l’aspetto benefico. Questi tre appuntamenti a Potenza nascono sotto questo preciso scopo, fare del bene attraverso la cultura con personaggi importanti e molto famosi al pubblico. È nello spirito della nostra BCC, da ben 60 anni, operare in questo modo, promuovendo l’arte, incentivando lo stare insieme, dando concreto sostegno a chi ne ha bisogno. Un ringraziamento particolare va a Sinergie Lucane, nella persona del suo Presidente Paola Faggiano, per essere, ancora una volta, al nostro fianco in queste iniziative e per tutto il lavoro messo in atto per la buona riuscita di questi eventi. Tutti i soci di Potenza della Banca potranno rivolgersi alla nostra Sede Distaccata di Potenza per poter ricevere, fino ad esaurimento dei posti disponibili, un ticket gratuito di ingresso”.
Tutti gli eventi, alla presenza dei vertici aziendali, avranno orario di ingresso alle ore 19:30 e saranno presentati dalla giornalista Annamaria Sodano.

Per info sugli ingressi, che prevedono una libera offerta dell’utilizzatore che verrà devoluta in beneficenza, è possibile contattare l’Associazione Sinergie Lucane al seguente riferimento (Rossella 333.9531127).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *