Medicina di base: il Dr Cosimo Accurso, nuovo medico di base a Ravello e Scala

da Filippo Ispirato
A partire dal 1 di Novembre in Costiera Amalfitana, in particolare per i comuni di Scala e di Ravello, prenderà servizio come medico di base il Dr. Cosimo Accurso.
Il Dr Accurso, di origini reggine, ha iniziato la sua carriera lavorativa come medico di famiglia, in seguito è stato per diversi anni Medico di
Emergenza Territoriale nel servizio 118 in Calabria e dopo un’esperienza di diversi anni all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno al Pronto Soccorso e alla medicina d’Urgenza, torna a svolgere l’attività di medico di base per i cittadini di Scala e Ravello. Il suo obiettivo, come abbiamo avuto modo di notare incontrandolo, è quello di garantire un’assistenza territoriale capillare ed attenta alle esigenze della popolazione, in particolare delle fasce più deboli, garantendo una presenza costante e giornaliera in zona.
Una presenza non solo burocratica, ma anche proattiva, volta a garantire non solo assistenza verso patologie croniche e non,  ma anche attenta alle logiche di prevenzione sul territorio, grazie alla sua esperienza sia come medico di base che come medico d’emergenza.
Qui di seguito alleghiamo la tabella con gli orari di ricevimento al pubblico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *