E’ in dirittura di arrivo la Seconda Edizione del Concorso Nazionale di Racconto breve e di Poesia “Siamo uguali nella diversità” ispirato all’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 promosso ed organizzato dall’Associazione Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali di Pellezzano.

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 

Per venire incontro a diverse esigenze e sollecitazioni, la scadenza di partecipazione, inizialmente fissata per Sabato 22 ottobre, è stata prorogata a Domenica 13 Novembre prossimo.

Siamo dunque alla seconda edizione dopo una prima che ha visto risultati più che lusinghieri con una partecipazione corale che ha coinvolto sia adulti che ragazzi su tutto il territorio nazionale e non solo.

La struttura del Concorso è la stessa della precedente edizione ma con qualche novità.

La più significativa è aver ottenuto il patrocinio morale di due importanti Enti del territorio, la Provincia di Salerno ed il Comune di Pellezzano.

Vediamo più nello specifico come è organizzata la kermesse.

Le sezioni a concorso, sono 2:

A) Racconto inedito breve in lingua italiana;

B) Poesia inedita in lingua italiana.

 

E’ possibile partecipare ad una sola sezione del Concorso

La partecipazione al Concorso Letterario è aperta a tutti.

La quota di partecipazione è di 10 euro, fatta esclusione per bambini, ragazzi, giovani in età scolare, ovverosia fino al conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

I testi vanno inviati per e-mail a mondisostenibili@gmail.com e saranno valutati da una giuria di esperti in campo letterario e nella sostenibilità.

La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 28 Gennaio 2023 a Salerno a partire dalle ore 17 presso il Palazzo Bottiglieri, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno in Via Roma 104.

Il bando e le schede di partecipazione al concorso sono state pubblicate sulla pagina Facebook  (Centro Studi Mondi Sostenibili) e sul blog https://mondisostenibili.blogspot.com/ dell’Associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *