Miraggio riceve un premio al Festival del cinema di Salerno. In prima linea per l’autismo e i bimbi africani

da Gaetano Amatruda (giornalista)

“Dare a chi ha più bisogno è esperienza che arricchisce sempre. È per questo che ci sono, con il Festival internazionale del cinema di Salerno, a dare una mano alle Associazioni che si occupano dei più piccoli”. Così il cantante Rosario Miraggio ospite, per una intervista, alla settantaseiesima edizione della Kermesse al Teatro Augusteo di Salerno.

I proventi della serata devoluti alla Cooperativa sociale Giovamente e alla S.O.SOLIDARIETÀ Odv – Associazione di Volontariato e cooperazione internazionale. Con Giovamente si finanzierà la costruzione di una ‘stanza sensoriale’ per i bimbi affetti da autismo. S.O.Solidarietà finanzierà dei progetti per i bambini in Africa.

“Ci sono – ha assicurato Miraggio che sarà concretamente coinvolto nelle iniziative future – per i due progetti che hanno un valore straordinario”.

 

Il musicista napoletano, intervistato da Manuela Lucchini, ha ripercorso la sua carriera. Ha ricordato i primi successi e gli insegnamenti del papà “devi essere prima un uomo, una persona perbene e poi l’artista”.

Miraggio, che ha annunciato il tour nazionale del prossimo anno, ha parlato di valori, della grande tradizione della musica napoletana e dei neomelodici. “Non ho mai capito la definizione, non mi appassiona il dibattito sui confini della musica. Io canto, semplicemente, l’amore. Sono figlio della tradizione, non la rinnego e mi senti anche un po’ pop” ha sottolineato nel colliquo.

 

Presenti Gaetano Amatruda, responsabile relazioni istituzionali del Festival, e Paola De Cesare, direttore artistico della kermesse.

 

“Rosario – ha sottolineato il giornalista Gaetano Amatruda – non è solo un grande professionista. È una persona carica di valori e da sempre impegnato nel sociale. È un simbolo di civiltà, di serietà, di impegno civile”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *