il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

POLPETTE DI VERZA E PATATE AL FORNO

da Maria Giovanna Santucci

 

 

 

 

 

 

Proponiamo la ricetta delle polpette di verza e patate, un piatto vegetariano, insaporito dall’ aglio e dallo scalogno.

Un piatto facile e sfizioso!

Ingredienti:

300 g di patate

200 g di verza

1 uovo

parmigiano

pangrattato

1/2 scalogno

1 spicchio di aglio piccolo

sale

pepe

olio per friggere

Procedimento:

Lessate la verza in abbondante acqua salata e lasciatela cuocere per 10 minuti.

Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti non troppo grandi, lessatele in abbondante acqua salata per 20 minuti.

Appena pronte schiacciatele con una forchetta in modo da ottenere una purea ed aggiungete alle patate la verza tritata al coltello.

Ora in una ciotola mettete il composto preparato, unite un po’di sale, pepe, parmigiano, aglio scalogno tritato, uovo e pangrattato.

Iniziate a formare delle polpette, ripassatele nel pangrattato e disponetele in una leccarda dove avrete posto della carta da forno, un ultimo giro di olio ed infornate a 200°C e lasciate cuocere per 20 minuti.

Il piatto è servito!!

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.