Vlad Dracula – il Musical, buona la prima!Vlad Dracula- il Musical debutta al teatro Augusteo di Salerno in anteprima nazionale il 20 gennaio per tre serate consecutive di Sold out!

da Annalisa Corinaldesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Musical, scritto da Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara, messo in scena da Ario Avecone con le musiche inedite ad opera di Simone Martino, Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara, ha pienamente convinto il pubblico salernitano che è accorso numeroso ad applaudire questa nuova produzione italiana. L’opera si basa sul celebre romanzo di Bram Stocker rivisitato in chiave moderna, ponendo al centro i temi che sin dagli albori si incrociano con la storia dell’umanità: l’amore, il tempo e la morte.

La sceneggiatura è risultata coinvolgente sia dal punto di vista musicale, teatrale che scenografico. Lo spettatore si trova infatti di fronte a uno spettacolo che non si svolge solo sul palcoscenico, diversi infatti sono gli stimoli visivi e teatrali che hanno lo scopo di ridurre il distacco tra attori e pubblico.  Lo spettatore viene difatti reso partecipe e sorpreso. Le melodie inedite si avvalgono poi di diversi generi musicali creando un’armonia mai banale.

Eccellente la performance di tutto il cast: Giorgio Adamo, Marco Stabile, Arianna Bergamaschi, Chiara Vergassola, Dario Guidi, Antonio Melissa, Valentina Naselli, Paolo Gatti, Jacopo Siccardi.

Dopo l’ottimo debutto salernitano per volontà dello stesso regista, lo spettacolo prosegue al Brancaccio di Roma ed in seguito al Teatro Verdi di Firenze, Teatro dell’Aquila, di Varese, al teatro Alfieri di Torino fino a concludere il suo viaggio al Teatro Nazionale di Milano.

Siamo sicuri che come noi sarete affascinati da questa opera classica rivisitata in chiave di lettura moderna in cui il tempo sembra fermarsi!

 

 

Annalisa Corinaldesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *