I SUONI DEGLI DEI – Concerti sul Sentiero degli Dei 16 edizione – Anno 2023 Dal 22 aprile 2023 ritorna, con importanti novità, l’evento che Praiano dedica alla natura e alla musica

da Uff.Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

I SUONI DEGLI DEI – Concerti sul Sentiero degli Dei.

L’edizione 2023 avrà inizio il 22 aprile con una nuova collocazione settimanale: i concerti si terranno di sabato mattina alle ore 11:00 presso la piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro (Convento di San Domenico a 365 metri dal livello del mare) e, a rotazione, presso le località Colle Serra (580m dal livello del mare) e Li Cannati (530m dal livello del mare) lungo il Sentiero degli Dei.
Il Comune di Praiano ha programmato 12 concerti. La consolidata combinazione musica+trekking, proposta 16 anni orsono, attira tuttora molti visitatori provenienti da tutti i paesi della Costiera e da ogni parte del mondo.
In  collaborazione con Pelagos Associazione, che cura la logistica degli eventi, suoneranno fisarmoniche, violini, violoncelli, flauti ed euphonium interpretando le note dei maestri Domenico Scarlatti, Johann Pachelbel, Arcangelo Corelli e tanti altri.
I Concerti sono patrocinati dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi e si avvalgono della consulenza musicale dell’Associazione AMCA di Minori.

Da Aprile, Maggio, Settembre e Ottobre, ogni sabato mattina, saremo sul Sentiero degli Dei per goderne la bellezza naturale, e paesaggistica, accompagnati dalle splendide e dolci note della musica classica:
Vi aspettiamo!

Per partecipare al Concerto è attivo il servizio Tra.Vel. Mar. NAVE + BUS| by TRA.VEL.MAR.
NAVE > da Salerno (8:40) | da Maiori (8:25) | da Minori (8:35)
+ BUS > da Amalfi per Agerola (Bomerano) ore 9:30

Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e ritornare #viamare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar. www.travelmar.it

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-AssociazioneA.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) , la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. –  trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674  | Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it

 

il programma https://shorturl.at/hjEIT

Brochure Aprile e Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *