Roberto Vecchioni domenica 21 maggio al Palasele con l’evento “La Primavera dei Sogni” di Banca Campania Centro

da Uff. Stampa
Cresce l’attesa per “La Primavera dei Sogni”, l’evento promosso da Banca Campania Centro, una delle realtà di riferimento del Credito Cooperativo, che porterà al Palasele di Eboli domenica 21 maggio, alle ore 19, il cantante Roberto Vecchioni, l’autore e interprete di canzoni immortali come Samarcanda, Chiamami ancora amore (con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2011), Luci a San Siro, Sogna ragazzo sogna, ma anche testimonial di iniziative di impegno sociale e ospite fisso del programma televisivo “Le parole della settimana”, condotto da Massimo Gramellini su Rai3.
Con Vecchioni, a presentare la serata, l’attore e conduttore televisivo Rai, Pino Strabioli, uno dei personaggi del mondo televisivo più apprezzati per la sua cultura e per la sua simpatia, che ha condotto recentemente, sui Rai2, StraMorgan.
“Racconteremo un pezzo di storia della musica italiana – ha affermato Strabioli in un videomessaggio pubblicato sui canali social ufficiali di Banca Campania Centro – e ci rivolgeremo ai tanti studenti e giovani presenti con un importante messaggio: credete sempre nei vostri sogni!”.
All’evento interverrà l’attrice Pia Lanciotti, interprete di moltissimi film e fiction televisive, oggi uno dei più apprezzati volti televisivi della Rai, tra i protagonisti della serie cult “Mare fuori” e di “Sopravvissuti”.

“La Primavera dei sogni” è un titolo per noi significativo – sottolinea il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzo – La pandemia ci ha tolto gran parte della capacità di sognare. Per avere la mente libera dobbiamo tornare a sognare. Dobbiamo stimolare i giovani in questo, ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere con i piedi per terra, attenti a quello che ci accade intorno. Siamo e saremo vicini a tutto quello che è necessario per la cultura, per il territorio, per lo sviluppo delle idee, usando tutti i mezzi possibili per arginare l’emigrazione dei nostri cervelli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *