il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Salernitana,impresa sfiorata: Pari all’Olimpico I granata vanno sotto, poi la ribaltano con un Candreva da antologia, nel finale Belotti salva la Roma ROMA-SALERNITANA 2-2

 

di Luciano Di Gianni

 

Ottimo punto conquistato dalla Salernitana nel difficile esordio in casa della Roma. Gli uomini di Sousa, seppur rimaneggiati e ancora largamente incompleti- come ribadito a più riprese dallo stesso tecnico- si presentano alla prima offrendo una prestazione gagliarda, pur con qualche amnesia di troppo per quanto concerne la fase difensiva. Al vantaggio iniziale di Belotti risponde Candreva, che manda al bar Smalling e trafigge con una sassata di destro Rui Patricio. Nella ripresa pronti via ed ecco che il numero 87 granata si ripete come meglio non poteva: imbeccato ottimamente da Bradaric, stoppa il pallone di destro e tira a giro col sinistro. Una pennellata d’artista che si infila alle spalle dell’estremo giallorosso, facendo letteralmente impazzire gli oltre quattromila salernitani che hanno invaso la capitale. Nel finale, da un corner dubbio, scaturisce il pari di testa ancora ad opera di Belotti. I granata escono indenni dall’Olimpico, portando a casa un punto che fa morale per questo inizio di torneo. La sensazione è che aver mantenuto l’ossatura dello scorso campionato darà delle certezze anche quest’anno, tuttavia appare lampante che l’organico è, anche numericamente, ancora scarno e serve rimpinguare : Urgono quattro/cinque tasselli per raggiungere una salvezza tranquilla.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.