La redazione
–Riceviamo e pubblichiamo
SASSANO – “I comuni di Sassano e Padula sostengano le attività commerciali lungo la SP/51“ è questa l’essenza del forte appello che Rosario Trotta (commissario della LEGA per il Vallo di Diano) lancia verso le amministrazioni comunali di Sassano e Padula (il primo fortemente danneggiato dalla chiusura del Ponte Caiazzano e il secondo quale ente locale nella cui giurisdizione territoriale ricade il Ponte e la sua gestione).
La storia, ormai lunga e indecorosa, della chiusura del ponte nel novembre del 20221, del suo abbattimento e della sua finta ricostruzione ha tracimato i confini del comprensorio territoriale valdianese per diventare, grazie ai servizi televisivi di Striscia la notizia, un caso davvero nazionale.
Dopo la richiesta di sospensione di pagamento dei tributi provinciali invita da Giuseppe Del Sorbo (consigliere provinciale della Lega) al dirigente del settore finanziario della Provincia per lla quale siamo in attesa dei pareri degli uffici –scrive Trotta– mi appello alle amministrazioni comunali di Sassano e Padula affinchè adottino misure a sostegno delle attività commerciali lungo la SP/51 penalizzate d troppo tempo dalla chiusura del Ponte sul Tanagro.
Le amministrazioni sopra citate, compatibilmente con le rispettive capacità finanziarie –continua Trotta– potrebbero esonerare o attuare riduzioni delle imposte per sostenere davvero, e non a chiacchiere il commercio locale.
Sarebbe un segnale –conclude Rosario Trotta– finalmente concreto dopo tutte le chiacchiere inutili di una vicenda vergognosa che va avanti da troppo tempo.