Via Diaz e via Nizza come periferie cittadine? Commercianti abbandonati

da Enrico Trotta
Il nostro monitoraggio, teso ad evidenziare le carenze e la scarsa qualità della vita in città, riprende il suo cammino.
Per essere sempre al servizio della verità, riscontriamo che via Diaz e via Nizza sono abbandonate a se stesse. La pubblica illuminazione è carente, insufficiente e non consente, di sera in particolare, ai cittadini di percorrere queste arterie in sicurezza. Dopo una certa ora, infatti, diventano preda di “maranza” e “bulli”con motorini con le marmitte sfondate che scorrazzano senza obiettivi e senza una vera motivazione di vita sana. E’ un gran peccato!
Spesso questi giovani diventano preda della microcriminalità. Ma le Autorità, chi dove chi dovrebbe avere la “governance” del territorio sottovaluta il problema.
I marciapiedi sono spesso con la pavimentazione sconnessa. Anche l’asfalto delle strade è consumato e sconnesso in molti tratti: da Piazza Malta a via Diaz e via Nizza. In più, siccome non c’è mai fine al peggio, i commercianti di via Diaz e via Nizza, ci segnalano che si cominciano a vedere ratti e blatte che ” invadono” l’intera area.
Come sempre le operazioni di derattizzazione e disinfestazione vedono un continuo “scaricabarile” tra le ASL e il Municipio. Anche gli alberi non vengono potati da anni. Dunque calpestare i diritti fondamentali dei cittadini di quest’area della città è quasi immorale da parte di coloro che con “spirito di servizio” dovrebbero tutelare il “bene essere” del proprio popolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *