Ritorno della Sagra del Baccalà a Castel San Giorgio…e non solo

da Redazione

 

Dal 20 al 22 giugno 2025 ritorna l’attesissima sagra del Baccala a Castel San Giorgio, più precisamente nella frazione di Aiello – Campomanfoli. L’evento, promosso dal “Centro Comunità Maria Santissima di Costantinopoli” sarà un’occasione per degustare prodotti tipici locali e pesce fresco, in particolar modo il baccalà! Non mancheranno però anche altri piatti tipici della tradizione come Pasta e Fagioli, Panini con salsiccia e così via.

La tradizione di degustare pesce in onore delle celebrazioni per la Madonna di Costantinopoli, ha radici antiche; difatti, quest’ultima è considerata la protettrice dei pescatori. Nel XIX secolo, l’Arcivescovo di Salerno, decretò che durante la Festa di Maria Santissima di Costantinopoli si dovesse quindi servire un menù a base di pesce. Tutt’oggi questa tradizione rimane viva ad Aiello- Campomanfoli, che giunge anche alla sua 27° edizione di questa sagra.

Se volete quindi passare una serata all’insegna dei sapori tipici locali e tanta musica ad accompagnare il tutto, non potete assolutamente perdervi questo evento dal 20 al 22 giugno dalle ore 20,30 alle 24.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *