A Canale Italia (sul ch 71 del digitale terrestre) si parla di sicurezza e microcriminalità a Salerno

 

di Enrico Trotta.(giornalista)

Sono ormai molti mesi che il Comitato di Zona e il Consigliere Comunale Roberto Celano stanno affrontando la problematica con determinazione e tenacia. La carenza di pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale lasciano spesso il Territorio ostaggio di criminalità e bulli di quartiere. Il fenomeno è stato molto sottovalutato dalle Istituzioni locali e nazionali. Ecco che il Capogruppo Roberto Celano, con il suo portavoce, hanno scritto direttamente alla Dott.ssa Terracciano e al Ministro dell’Interno Piantedosi. A nome di imprenditori e commercianti di Torrione come l’imprenditore Biagio Pergola, la commerciante di abbigliamento Silvana Ienco (Zoa), il titolare del “Bar Pietro” Pietro Spisso, un saldo punto di riferimento di tanti avventori di Torrione, che vogliono sorseggiare un buon caffè o una bibita durante le brevi pause dallo stress quotidiano o dal lavoro. Finalmente sono stati messi molti tasselli dal Prefetto di Salerno Dott. Francesco Esposito fino a deputati come l’On. Barelli.

Una battaglia che vedrà finalmente più forze dell’ordine, di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito (strade sicure) a stazionare e monitorare i quartieri, soprattutto Torrione e Pastena dove la criminalità è cresciuta in modo forte e violento. Esprimono soddisfazione anche l’artigiano del gelato Michele Landi e l’edicolante Roberto Penna: “Finalmente grazie al Comitato di Zona e al Dott. Celano possiamo vivere più sicuri, soprattutto nelle ore serali”. Anche il fiorista Peppino Infante (“La Primavera”) esprime il suo plauso e soddisfazione. I pizzaioli Biaggio e Maria (Biamar) sotto i portici di via Volontari della Libertà dicono: “era ora che sì accorgessero anche di pattugliare Torrione, sotto i portici dobbiamo tutelare anche tutti quei cittadini che, di sera soprattutto, desiderano onorarci della loro presenza per degustare le nostre pizze fatte con il cuore e l’impegno” Infine il sig. Enzo di Dimensione Cuoio conclude dicendo: “ In via Falvo e Via Volontari della Libertà siamo stati abbandonati da tutte le Istituzioni dello Stato, siamo considerati peggio del Bronx”.

Quando c’è qualche Consigliere Comunale serio come Roberto Celano e giornalisti in gamba come quelli di Canale Italia, anche in Italia qualche battaglia si può vincere!

Ad majora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *