Il derby di Roma

Riflessioni di un ragazzo sulla partitissima di Roma giocata all’Olimpico
Alessandro Bianchini
Sassano – E’ una partita molto combattuta, specialmente dalla Lazio che ha vinto pochi derby in questi ultimi anni. Anche se la Roma ha avuto un po’ di fortuna a vincere gli ultimi cinque derby contro la Lazio. E poi la Lazio è una grande squadra ma negli anni passati si era persa, specialmente per colpa del portiere Muslera che ai rigori battuti da Borriello li parava ma poi lasciava scivolare il pallone in porta. E anche grazie al portiere della Roma, Julio Sergio, che riusciva a fare molte parate a Rocchi, il capitano della Lazio. Anche se ora, nel 2011, la Lazio è più forte e si è rinforzata con Cissè e Klose. La Lazio a inizio campionato ha frenato il Milan in casa a San Siro per 2 a 2, ma poi Ibra e Cassano sono riusciti a fare la differenza. Ora a Roma 16-10-2011 all’Olimpico si gioca Lazio-Roma. Che spero sia una bella partita con punizione o di Osvaldo o di Hernanes. Vorrei tanto rivedere in campo Voeller e Chinaglia, due grandi campioni del passato.
1° tempo
Ecco iniziata la partita. Ha battuto Osvaldo per Pjanic, sta attaccando la Roma. Ecco subito il primo pallone toccato da Perrotta che la passa a Pjanic al limite dell’area. Il pallonetto di Pjanic verso Osvaldo; in tre della Roma davanti a Marchetti ma Osvaldo va al tiro e segna: 1 a 0 per la Roma, Pablo Osvaldo manda in vantaggio la a.s. Roma al 5° minuto. Finisce il primo tempo sull’1 a 0 di Osvaldo.
2° tempo
Ecco già l’azione della Lazio con Klose e fa una parata Stekelemburg. Un’altra volta Perrotta la spazza a centrocampo ma Ledesma da il pallone a Brocchi che da un gran pallone al volo a Cissè con un destro magico ma troppo angolato e PALO. Ora un cambio. Entra Cassetti esce Perrotta.Un’altra volta la Lazio con Cissè che con uno splendido lancio sta per dare un pallone a Brocchi ma viene fermato in area e rigore per la Lazio e  espulsione per Kjer. Hernanes sul punto di battuta, una finta al rigore ma Stekelemburg non si lascia ipnotizzare. Un’altra volta Hernanes  che colpisce il pallone a sinistra spiazzando Stekelemburg e pareggio della Lazio: 1 a 1.  Osvaldo nel primo tempo e Hernanes nel secondo. Ecco che arriva il 47° minuto; ha il pallone Klose, alza la testa verso l’angolino, il tiro e GOL: 2 a 1 per la Lazio. Osvaldo, Hernanes e Kose. Mancano trenta secondi alla fine della partita. Ecco ora è finita la partita; è scoppiato l’Olimpico ma soltanto per la Lazio. E quando vanno a esultare l’allenatore con Klose, Hernanes, davanti alla curva della Lazio esce l’aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *