È stata presentata il 10 ottobre, dal club autostoriche Salerno, la giornata nazionale del veicolo d’epoca con il concorso di eleganza intitolato al prof. Gerardo Gustato, che si terrà a Nocera inferiore il 16 ottobre.

da Uff. Stampa

La presentazione è avvenuta durante la 25° Mostra Mercato del tartufo tenutasi ieri a Colliano (sa), durante la quale si è svolta altresì la conferenza dal titolo ASI tutela e salvaguardia del Motorismo Storico .
Alla conferenza erano presenti il presidente della provincia Michele Strianese, il sindaco di Colliano Gerardo Strollo, il presidente della Pro Loco di Colliano Mauro Iannarella, l’ingegnere della Fiat Stellantis Luigi Conte e il presidente del Club Salerno autostoriche Dino Nardiello.
Ha aperto la conferenza il sindaco di Colliano, il quale si è congratulato per l’organizzazione della manifestazione. Successivamente il presidente della Pro Loco ha elogiato la buona riuscita della manifestazione e si è reso disponibile per organizzare ulteriori eventi sul motorismo storico.
Ha preso, poi, la parola il presidente del club Salerno autostoriche che ha aperto il dibattito “motorismo storico: i pro e i contro”. Ha spiegato la storia di ASI, con il susseguirsi dei vari presidenti e i traguardi raggiunti. Il presidente Nardiello ha poi illustrato i benefici che riguardano il motorismo storico, la conservazione, il restauro e la divulgazione della cultura motoristica, creando un parallelismo tra la bellezza dei veicoli storici e le opere di Caravaggio, Michelangelo.
Durante la discussione ha altresì elogiato il lavoro che svolge ASI e i vari registri motoristici a tutela del patrimonio motoristico italiano e mondiale.
Il presidente Nardiello ha poi concluso confermando nuovamente il suo impegno nella divulgazione di una materia così complessa e di coinvolgere i più giovani, nella speranza che possano appassionarsi sempre di più.

La manifestazione si è chiusa con l’intervento e i saluti del presidente della provincia Michele Strianese, che ha elogiato il lavoro svolto dai relatori e con forza ha affermato che bisogna impegnarsi ulteriormente per realizzare una completa propaganda del Motorismo storico, della cultura, dell’enogastronomia, della ristorazione. È necessario promuovere un territorio così ricco e variegato, come quello salernitano e campano.

One thought on “È stata presentata il 10 ottobre, dal club autostoriche Salerno, la giornata nazionale del veicolo d’epoca con il concorso di eleganza intitolato al prof. Gerardo Gustato, che si terrà a Nocera inferiore il 16 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *