Pronti per un’immersione nella medicina d’avanguardia? Conto alla rovescia per il CIMI – Congresso Internazionale di Medicina Integrativa, che si svolgerà a Roma, in Italia, il 16 e 17 settembre. Il tema: la “Medicina Integrativa e la Medicina Estetica Filling the gap.”

Da Maria Giovanna Santucci

 

 

 

 

 

 

 

Il CIMI, nei saloni dell’NH HOTEL ROMA CENTRO, riunirà le principali autorità mediche e scientifiche mondiali per esplorare le intersezioni tra questi due ambiti sempre più in evoluzione. Evento destinato a medici e dentisti e ad altre figure professionali che operano nel campo della medicina estetica e della medicina integrativa.

Il CIMI IN TOUR 2023 LIMITED EDITION ci raccontano il prof. Eugenio Luigi Iorio e la dott.ssa Clarissa Aires De Oliveira organizzatori dell’evento italiano è un’opportunità unica per esplorare nuove frontiere della medicina, approfondire con dibattiti stimolanti, ampliare gli orizzonti e creare connessioni tra i professionisti del settore. Lo scopo del congresso è aprire una finestra di dialogo tra quei medici e quei dentisti che, svolgendo la propria attività nel campo della medicina estetica, da un lato, e della medicina integrativa, dall’altro, di fatto, non sempre hanno la possibilità concreta di scambiarsi le proprie esperienze personali, perdendo, in questo modo, straordinarie opportunità di reciproco arricchimento.

I temi delle lezioni:

Medicina Integrativa e Medicina Estetica in Italia: stato dell’arte e prospettive future L’approccio della Medicina Integrativa in Brasile

Associazione della medicina tradizionale giapponese (SOIGAKU) ai marcatori dello stress ossidativo: nuovi percorsi verso il benessere;

Adipociti nel derma: svelare il loro possibile ruolo biologico e oltre;

Adiposità ed estetica, oltre le apparenze;

I segreti dell’invecchiamento sano di Okinawa e delle Hawaii: ispirazioni per una vita appagante.

Cellulite, lipedema e linfedema: ultime ricerche;

Esplorare la sorprendente connessione tra cellulite e parodontite;

Terapia personalizzata e innovativa per l’infiammazione, il sovrappeso persistente e l’obesità addominale negli individui di età superiore ai 40 anni;

Drenaggio emuntoriale: bellezza e longevità in armonia; Bellezza, benessere e fragilità: come accorciare le distanze tra loro.

 

THE ROUND TABLE (SABATO 16 SETTEMBRE 2023)

16:40 – 17:20

Bellezza, benessere e fragilità. Accorciare le distanze è possibile.

Introduce: Eugenio Luigi Iorio. Coordinano: Luigi Cuozzo e Clarissa Aires de Oliveira.

Contributi di: Ornella Penazzo, Silvia Poiata, Micaela Popati,  Carolina Ambra Redaelli  e Maria Giovanna Santucci.

Con la straordinaria partecipazione di Regina Schrecker:Fashion Designer e Lady Universo 1971, icona della Pop Art per i suoi ritratti dipinti da Andy Warhol.

THE ROUNDTABLE DISCUSSION

A MESA REDONDA

16:40 – 17:20

Beleza, bem-estar e fragilidade: Superando a lacuna.

Apresentado por Eugenio Luigi Iorio. Luigi Cuozzo e Clarissa Aires de Oliveira coordenam. Contribuições de Ornella Penazzo, Silvia Poiata, Mihaela Popati, Carolina Ambra Redaelli e Maria Giovanna Santucci. Com a participação extraordinária de Regina Schrecker, Designer de Moda e Lady Universo 1971, ícone da Pop Art por seus retratos pintados por Andy Warhol.

04:40 PM – 05:20 PM

Beauty, well-being, and frailty: Overcoming the gap.

Presented by Eugenio Luigi Iorio. Luigi Cuozzo and Clarissa Aires de Oliveira coordinate. Contributions by Ornella Penazzo, Silvia Poiata, Mihaela Popati, Carolina Ambra Redaelli, and Maria Giovanna Santucci. With the extraordinary participation of Regina Schrecker, Fashion Designer and Lady Universe 1971, Pop Art icon for her portraits painted by Andy Warhol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *