GAMBINO: per l’Europa partendo dai territori

 

Aldo Bianchini

SASSANO (SA) – Che fosse già tutto scritto era chiaro fin dal 2022 quando con molta eleganza, stile e sobrietà politica Alberico Gambino seppe e volle rinunciare alla candidatura per il Parlamento Italiano quando tutto sembrava sul rettilineo d’arrivo.

La dice lunga circa la capacità di analisi e sintesi politica di un uomo sicuramente coraggioso che ha attraversato, navigando anche mari tempestosi, l’intero panorama politico locale e regionale partendo da consigliere del Comune di Pagani e presto sindaco amato dalla gente, poi detronizzato a causa di un’inchiesta giudiziaria farlocca, poi consigliere regionale eletto e detronizzato anche da lì, di nuovo sindaco di Pagani e nuovamente detronizzato.

Ora è qui, impettito davanti ai suoi potenziali grandi elettori, per il salto più grande e sicuramente nelle sue capacità professionali e politiche, prontissimo e con tutte le carte in regola per raggiungere in volo il Parlamento Europeo per la gioia della sua compagna di vita Rossella e dei loro figli; fieri di un marito e di un padre decisamente al di sopra dell’arma per la sua capacità di incassare cazzotti incredibili ma anche di rispondere con i classici uppercut dal basso verso l’alto, in grado di demolire anche il nemico più accanito.

Mi è apparso proprio così ieri sera, nella rèunion presso il bar-pasticceria Peccati di Gola di Silla di Sassano da dove ha lanciato la sua personale campagna elettorale che va ben oltre la semplice candidatura e conferma l’autorevolezza di Alberico Gambino nell’ambito del primo partito italiano guidato dall’incontenibile Giorgia Meloni.

C’erano, ripeto, tutti i grandi elettori del Vallo e Lui, con l’amico di sempre Valentino Di Brizzi, ha disteso non uno ma due ponti levatoi verso la gente, la comunità, gli elettori, gli amici e, soprattutto, il territorio.

E da Sassano è anche partito il suo slogan elettorale:

  • Sei pronto? Ti chiedo di sostenere con il tuo voto la mia candidatura con Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo a fianco della nostra leader Giorgia Meloni che in un anno ha saputo conquistare un ampio consenso internazionale. Portiamo insieme i valori del nostro Sud in Europa. Nel nostro SUD già godiamo della guida partitica del Vice Ministro Edmondo Cirielli, il mio e nostro “Capitano” con il quale il Sud guadagna posizioni nazionali ed internazionali giorno dopo giorno. “Siamo una squadra fortissimi!” (cit.Checco Zalone) e con il tuo voto e quello dei tuoi amici daremo all’Europa una sterzata a vantaggio di tutti noi e del nostro Sud. VOTAMI, OVVIAMENTE CON LA NOSTRA GIORGIA MELONI, E TUTTO SI REALIZZERA’.

Stretta, forte, immarcescibile la sua sincera amicizia con l’on Edmondo Cirielli; un’amicizia maturata e consolidata dal tempo e nel tempo, anche durante le tempeste giudiziarie che hanno, molto probabilmente, irrobustito ancora di più l’uomo, il marito, il padre e il politico Alberico Gambino; il Sud cambia l’Europa e l’Europa cambierà il Sud grazie ad uomini come Alberico Gambino.

 

One thought on “GAMBINO: per l’Europa partendo dai territori

  1. Vai Alberico sei in ritardo non per colpa tua ma per l’invidia, il rancore, e soprattutto la disonestà di un sistema che consente l’ingiustizia verso il prossimo ad opera di una casta. FORZA ALBERICO meriti ogni fortuna che sarà la nostra con te a Bruxelles ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *