Roscigno Vecchia e’ viva. Dove le parole non arrivano… “la musica parla”

da Uff. Stampa
🎷 Il 4 agosto a Roscigno Vecchia il secondo atteso evento della Rassegna “Roscigno Vecchia è viva” con l’Ensemble di sassofoni Hello Music Academy, diretti dal M° Danilo Guido.
Nel cuore suggestivo di Roscigno Vecchia, dove il silenzio racconta storie e le pietre custodiscono memoria, la musica tornerà a essere protagonista con un concerto capace di unire tecnica, passione e anima. Il 4 agosto 2025, alle ore 19.30, la rassegna “Roscigno Vecchia è viva” prosegue con l’evento “Dove le parole non arrivano… la musica parla”, promosso con entusiasmo e determinazione dal Circolo Banca Monte Pruno, presieduto dal dott. Aldo Rescinito.
A salire sul palco sarà l’Ensemble di sassofoni più voce “Hello Music Academy”, formazione di altissimo livello diretta dal M° Danilo Guido, che si alternerà tra esecuzioni solistiche e direzione dell’Ensemble. Il concerto sarà un autentico viaggio musicale nel tempo: dal barocco di Antonio Vivaldi e Alessandro Scarlatti, fino alle suggestioni contemporanee. Da evidenziare, inoltre, l’impegno compositivo di altri maestri che, con grande generosità, hanno scritto arrangiamenti esclusivi per questo evento, rendendolo unico e irripetibile.
Il Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, nell’invitare tutti a partecipare, ha dichiarato:
“Portare la musica in un luogo come Roscigno Vecchia significa restituire vita, senso e visione a un territorio che ha ancora tanto da raccontare. Il nostro Circolo crede fermamente che la cultura, quando si radica nelle nostre origini, possa diventare lo strumento più potente per unire le persone, per difendere la memoria e per generare speranza. Questo concerto è un dono alla comunità, ma anche un atto di fiducia verso il futuro di questi luoghi.”
L’iniziativa nasce nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Roscigno, la Fondazione Monte Pruno e la Pro Loco di Roscigno Vecchia, con il sostegno convinto della BCC Monte Pruno, del Circolo Banca Monte Pruno, dell’Associazione Monte Pruno Giovani e di dLiveMedia.
Il messaggio è chiaro e potente: la musica può parlare dove le parole non bastano.
Venite a viverla, in un borgo che ha il coraggio di credere ancora nei propri sogni.
Roscigno Vecchia è viva. E questa sera, più che mai, parlerà… col suono del sax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *