il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Vestuti: Avella all’attacco … iniziati i lavori … “Parola mantenuta”

 

 

da uff. stampa Cons. Avella

8 febbraio: la IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione si recava in sopralluogo nel ventre dell’impianto sportivo Donato Vestuti.

28 marzo: iniziano i lavori di ripristino funzionale delle strutture interne maggiormente danneggiate dall’incedere del tempo.

48 giorni dopo il sopralluogo, il presidente della IV Commissione Rino Avella commenta: “L’Amministrazione comunale aveva preso un impegno con le tante società per le quali questo storico complesso polisportivo è imprescindibile infrastruttura di riferimento.

In linea con le direttive politiche condivise con il sindaco Vincenzo Napoli, attraverso la Commissione Bilancio presieduta dal collega Fabio Polverino siamo riusciti a reperire dei fondi immediatamente destinati alle prime opere del Vestuti, alla palestra Senatore ed al Palatulimieri.

Si tratta di un intervento che contribuirà a ridare dignità alla struttura ed a mettere in condizione atleti, istruttori ed amatori di poterla utilizzare secondo standard qualitativi finalmente sufficienti.

Interventi necessari che permetteranno di superare questa fase transitoria.

Il Vestuti sarà definitivamente recuperato ed interamente restituito alla pubblica fruibilità con la radicale ristrutturazione – anche a fini conservativi – a valere sui fondi del PNRR”.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.