That’s Panaro apre a Sorrento, l’amore per il Cilento in un panaro That’s Panaro apre a Sorrento, in Corso Italia 206-A. L’inaugurazione si terrà sabato 11 giugno alle ore 18:00

da Marianna Vallone (giornalista)

Non uno street food, neanche un ristorante. Ma qualcosa di più: un fast gourmet. Multiforme, sì, e con un’attitudine tutta contemporanea. E’ così che a Sorrento, That’s Panaro – il progetto dell’imprenditrice cilentana Martina Di Bartolomeo – prende vita. Lo store sarà nel cuore della città,  in Corso Italia, da sabato 11 giugno alle 18:00, per proporre, in uno spazio urban-chic, l’atmosfera e la tipicità del sud Italia, attraverso prodotti d’eccellenza, del Cilento e della Campania, in un pack innovativo e cool, un panaro “moderno”.

 

La scelta del nome racchiude tutto lo studio e le radici di questa idea imprenditoriale. Alzando gli occhi al cielo, nei vicoli della città partenopea, è facile ritrovare ancora oggi i cesti di vimini che vengono calati da un balcone, per il trasporto soprattutto di alimenti. Ma That’s Panaro non è solo tradizione, è anche amore per il territorio, è legame con i produttori e gli artigiani del gusto che forniscono le materie prime. L’utilizzo di prodotti tipici e di ingredienti di prima scelta, è il fondamento su cui poggia tutto il progetto, il punto di partenza che assicura l’equazione per cui ciò che è buono, da That’s Panaro, è bello e sano.

 

Tra i prodotti utilizzati in cucina, trovano spazio le diverse eccellenze  e i  presidi slow food che compongono il variegato territorio campano. Come la mozzarella nella mortella, il caciocavallo dell’emigrante, le Alici di Menaica, i pomodori di Sorrento e tanto altro. A fonderli in ricette gourmet sono stati Martina Di Bartolomeo e lo chef GianMarco Carli, del ristorante il Principe Pompei.

That’s Panaro è un format innovativo nel suo genere. «E’ un concept nato dalla voglia di far vivere un’esperienza a 360° al consumatore che vuole provare e scoprire i gusti tipici della tradizione enogastronomica cilentana e in generale campana», spiega Martina Di Bartolomeo, 31 anni, laureata in Business Communication & Public Relation, con un Master in Marketing Management e con una grande passione per il settore agroalimentare italiano. Il legame con il settore è iniziato con l’attività agricola di famiglia, Le Starze a Vallo della Lucania nel Parco Nazionale del Cilento, azienda fortemente legata alle tradizioni del territorio del Cilento, con un impegno costante verso la sostenibilità ambientale e sociale.

Un’equazione perfetta con la tradizione campana che si fonde con l’innovazione, fast ma gourmet. Il menu, creativo ed originale, soddisfa anche vegani e vegetariani, ed è servito nel classico panaro di vimini, che pende da una carrucola, come vuole la tradizione.

That’s Panaro è un Take-away in store gourmet, con servizi di delivery ed e-commerce. Un locale accogliente, dal design curato e trendy, progettato dall’architetto Libia Cuomo, che accompagnerà i clienti in un viaggio esperienziale tra l’atmosfera calorosa e conviviale tipica partenopea e i sapori della Dieta Mediterranea.

Per informazioni visitare il sito www.thatspanaro.com, i canali social InstagramFacebook.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *