Caso Squecco: archiviata la posizione di Aliberti

 

da studio leg. ass. Sica

Avv. Silverio Sica (presidente Ordine Avvocati Salerno e titolare dello studio legale che ha difeso Antonio Aliberti)

Si comunica che per il Sig. Antonio Aliberti, già presidente dell’ANPASS e dell’associazione di volontariato “Il punto ONLUS” di Baronissi, nei cui confronti era stata avviata un’indagine per turbativa d’asta in concorso con Squecco Roberto e di ulteriori soggetti, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, in relazione ad una manifestazione di interesse per la postazione del 118 di Agropoli, il Pubblico Ministero, Dott.ssa Francesca Fittipaldi, ha richiesto l’archiviazione nei confronti dello stesso.

Il Gip, con decreto del 27 maggio 2022, ha accolto la richiesta e ha archiviato il procedimento.

Il Sig. Aliberti, assistito dagli Avv.ti Pietro Lamberti e Silverio Sica, intende rappresentare all’opinione pubblica la circostanza di cui sopra e dichiarare quanto segue: “Ho dedicato tutta la mia vita, prima da Carabiniere e poi da Presidente di un’associazione da me costituita, alle persone più deboli e sofferenti.

Ero assolutamente certo della mia totale estraneità ai fatti e ho atteso con fiducia le decisioni della Magistratura.

Da persona rispettosa delle leggi e delle istituzioni mi sono dimesso da ogni carica che pure rivestivo.

Il procedimento ha provocato in me una grave sofferenza morale che mi ha visto vivere appartato per tutta la durata di esso.

Ho accettato di rendere alla Polizia Giudiziaria tutti i chiarimenti del caso per dimostrare la mia estraneità.

Vorrei che l’opinione pubblica, prontamente e diligentemente informata dell’indagine nei miei confronti, venisse con altrettanta solerzia informata della mia innocenza”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *