Si svolgerà a Battipaglia domenica 26 marzo 2023 la prima edizione del Motoday 2023, la manifestazione diffusa su tutto il territorio nazionale indetta dall’ASI – Automotoclub Storico Italiano con la finalità di promuovere le bellezze paesaggistiche del territorio, dando il via alla nuova stagione radunistica.

da Uff. Stampa
Battipaglia (SA) –  I Club Federati ASI di tutta Italia organizzano eventi indipendenti scegliendo per l’occasione, i castelli e le fortezze presenti sul proprio territorio. Il tutto verrà condiviso con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano.
Dai Castelli dal nord Italia  passando per il centro e finendo con quelli del sud con bellissimi castelli che faranno da prestigiosa cornice alle moto storiche per un connubio di cultura, passione e aggregazione ed enogastronomia .
Con questa manifestazione diffusa e condivisa, ASI mette in pratica i numerosi protocolli d’intesa siglati con Enti e Istituzioni quali, ad esempio, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Istituto Italiano dei Castelli, Stati Generali del Patrimonio Italiano, Associazione Città dei Motori.
Il club di Salerno “Club Salerno Autostoriche” rappresenterà il territorio con un Evento dal programma di tutto rispetto. La Manifestazione gode dell’apprezzato Patrocinio dall’Amministrazione Comunale Cittadina.
Appuntamento per tutti i centauri alle 9.30 in  via Fosso Pioppo Battipaglia, presso la Pista del Sele per mettere in mostra le moto già prenotatesi in gran numero.
Alle 10,30 presso la sala convegni, il Presidente del Club Dino Nardiello darà inizio al convegno dal nome: ASI TUTELA E SALVAGUARDIA DEL MOTORISMO STORICO- LA PRIMA MOTOCICLETTA: UN PO’ DI STORIA. Seguirà l’intervento del Ingegnere Gallo ed a seguire i saluti del Sindaco Cecilia Francese che porterà il saluto dell’intera Amministrazione e della cittadinanza tutta.
Alle ore 12:45 ci sarà il collegamento alla diretta nazionale per i saluti dei vari gruppi sparsi su tutto il territorio. Seguira il pranzo con degustazione di prodotti tipici locali.
Alle ore 16:00 tutti in moto per il giro turistico con la visita al Castello di Battipaglia per ammirare ed apprezzare un po’ di cultura architettonica medievale, la manifestazione vienenproposta in chiave ecosostenibile infatti il Club Salerno Autostoriche regalerà venti piante che serviranno ad abbattere le emissioni prodotte dalle proprie moto durante la manifestazione. Il presidente Dino Nardiello da

appuntamento a domani domenica 26 marzo alle 9.30 per ammirare veri gioielli a due ruote e poter conoscere i dettagli delle varie moto grazie alla presenza dei commissari tecnici moto del Club Salerno Autostoriche presenti alla manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *