il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il 5,6 e 7 Maggio ritorna l’attesissima Sagra Del Carciofo Bianco Di Pertosa

da Annalisa Corinaldesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 5, 6 e 7 Maggio ritorna l’attesissima sagra del Carciofo Bianco a Pertosa, la più antica festa organizzata dalla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e giunta ormai alla sua XXVI edizione!

Per la prima volta quest’anno vi sarà anche la partecipazione di altri ristoratori e attività del territorio. In queste giornate sarà possibile gustare questa prelibatezza sotto diverse forme e sempre con piatti unici e originali. Durante i giorni della sagra, tutte le attività aderenti all’ iniziativa si riuniranno nella Piazza Principale per questa grande festa dei sapori con protagonista il carciofo e molto altro ancora.

La forza di questo evento ormai longevo si basa sulla combinazione tra ricerca di prodotti naturali, scelti con cura da coltivatori locali, e il forte legame con la tradizione; difatti, tutti i piatti che gusterete durante questo evento riprendono con cura le antiche ricette di un tempo oramai lontano ma rielaborate proprio come nei migliori ristoranti. Durante la sagra, potrete assaggiare il carciofo non solo crudo, ma anche cotto come in zuppe, carciofi ripieni e anche il famoso arancino!

L’ingresso all’evento è libero, senza menù fisso e alternative anche per i più piccoli. Infine, non dimenticate che a pochi passi si trovano le grotte di Pertosa di Auletta, una perla del territorio locale che renderà ancora più unica la vostra giornata.

Vi aspettiamo il 5,6 e 7 maggio alla Sagra del Carciofo bianco di Pertosa, siamo certi che sarà un evento, come sempre, memorabile!

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.