il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il Parlamento europeo approva un programma di valorizzazione dei talenti nelle regioni d’Europa, Nesci (FDI-ECR): “Risultato dedicato ai nostri giovani”.

 

da Stefano Cruoglio

“Nel corso di questa iniziativa – spiega l’eurodeputato – si prevedono azioni come l’individuazione di opportunità di collaborazione e di conoscenze trasferibili da altre regioni per migliorare le strategie già esistenti, lo sviluppo di capacità, l’individuazione di fonti di finanziamento e il finanziamento aggiuntivo per l’assistenza tecnica, al fine di sostenere gli enti regionali che hanno aderito al progetto della ‘Trappola dei talenti’. Si tratta di un programma ambizioso, che mira a dare un nuovo impulso alla riqualificazione professionale e al miglioramento delle competenze, soprattutto per le aree piu periferiche dell’Europa”.

 

“Grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi in Commissione Regi da relatore ombra, siamo riusciti a portare al voto ed approvare un testo equilibrato e determinante per il futuro dei nostri giovani”.

 

“È necessario impegnarsi al massimo – conclude l’eurodeputato calabrese – per garantire ai giovani il diritto di rimanere nella propria terra, ed è quello che stiamo facendo”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.