il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Imballaggi: da rifiuto a risorsa. Evento Confindustria Salerno

da Filippo Ispirato
Nella giornata di oggi, venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 9.30, avrà luogo la manifestazione di premiazione delle Scuole che hanno aderito al progetto “Imballaggi, da rifiuto a risorsa” di Confindustria Salerno, realizzato nell’ambito della quindicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).
Con questo progetto “Imballaggi, da rifiuto a risorsa”, Confindustria Salerno ha inteso sensibilizzare le Scuole sulla corretta gestione dei rifiuti, ed in particolare sulla riduzione dei rifiuti da imballaggio, ponendo l’accento sulla fase di raccolta e recupero, una tematica molto importante per la quale bisognerà sempre di più prestare attenzione anche all’interno del ciclo produttivo fino al consumatore finale.
Gli studenti coinvolti sono stati chiamati a valorizzare in maniera creativa gli scarti da imballaggio e, in seconda battuta di tutte le altre tipologie, che le aziende associate a Confindustria Salerno hanno reso disponibili, creando oggetti di design o, in alternativa, presentando originali idee progettuali per il loro recupero.
Verrà premiato il progetto giudicato migliore secondo il giudizio di un comitato di valutazione composto da imprenditori locali.
Per chi volesse maggiori info in merito all’iniziativa sarà possibile consultare la pagina internet dedicata all’evento

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.