il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Casa Sanremo, alla giornalista e conduttrice Tv Grazia Serra il Premio ‘Terre del Bussento’ Winter Edition 2024

 

da Marianna Vallone (giornalista)

 

Il Premio ‘Terre del Bussento’ Winter Edition ha finalmente svelato il suo vincitore per l’edizione 2024. Su indicazione della giuria, presieduta dall’avvocato Franco Maldonato, quest’anno il riconoscimento è stato assegnato alla giornalista e conduttrice televisiva Grazia Serra, cilentana e volto noto di Tv2000.

 

Il Premio Terre del Bussento, nell’edizione classica, che si svolge ogni anno in estate, e in quella invernale che si tiene a Casa Sanremo, è diventato sinonimo di eccellenza e impegno nel panorama culturale nazionale. E’ assegnato dall’associazione Terre del Bussento, in collaborazione con il Gruppo Eventi e con il patrocinio del Comune di Sapri e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tra i premiati delle precedenti edizioni spiccano personalità del calibro del medico oncologo e politico Tommaso Pellegrino, già presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, del consigliere regionale Corrado Matera, allora assessore al Turismo della Regione Campania, dello scrittore Maurizio De Giovanni, l’inventore del Commissario Ricciardi, uno degli autori italiani più acclamati nel campo del giallo e della narrativa poliziesca, e di Gerardo Ferrara, celebre controfigura di Massimo Troisi nell’ultimo film “Il Postino”. Tutti i premiati dell’edizione Winter Edition hanno ritirato il premio a Sanremo.

 

 

A questi nomi, da quest’anno, si aggiunge quello di Grazia Serra, giovane giornalista, autrice e conduttrice televisiva, originaria del Cilento, per alcuni anni inviata della trasmissione Di Buon Mattino e da settembre alla conduzione del programma mattutino di Tv2000. Quest’anno è stata anche la conduttrice dell’inaugurazione della diciassettesima edizione di Casa Sanremo, al Palafiori.

 

La giuria, guidata dallo scrittore Franco Maldonato, e composta da Nello Pepe, regista Rai, da Matteo Martino, presidente dell’associazione Terre Del Bussento, dai giornalisti Marianna Vallone e Francesco Lombardi, e da Maria Concetta Martino, responsabile comunicazione Terre del Bussento, ha deciso di conferire il premio a Grazia Serra per il suo impegno costante nel giornalismo di qualità e nell’intrattenimento televisivo. La consegna del premio avverrà sabato a Casa Sanremo.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.