il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Chiuso il progetto “Siamo Pari 3.0″di Confindustria Salerno,con il supporto di Banca Monte Pruno

da Uff. Stampa

A Salerno, nella giornata di venerdì, ultimo appuntamento di presentazione del progetto sulla parità di genere ‘Siamo Pari 3.0’ di Confindustria Salerno, con il supporto di BCC Monte Pruno.

Presso il Salone del Consiglio della Provincia di Salerno, alla presentazione del progetto agli alunni dell’istituto G. Vicinanza, sono intervenuti il Vice Presidente della Provincia, Giovanni Guzzo, l’onorevole Piero De Luca, in rappresentanza delle istituzioni politiche impegnate su questo importante tema, il Presidente Gruppo Giovani di Confindustria Salerno Marco Gambardella ed il Presidente Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno Alessandra Puglisi.

Tra i numerosi relatori, in rappresentanza della Banca Monte Pruno, è stato presente il Vice Direttore Generale dott. Cono Federico, che ha confermato l’impegno della Banca a promuovere il rispetto e la valorizzazione dei talenti, valori, che da sempre, vengono applicati nell’organizzazione aziendale.

A margine del suo intervento il Vice Direttore Federico, inoltre, ha dichiarato: “Il progetto Siamo Pari 3.0, promosso da Confindustria ed a cui la Banca ha aderito, mira a promuovere la parità di genere nelle scuole attraverso programmi educativi, workshop e risorse didattiche, creando un ambiente inclusivo e consapevole dei diritti di tutti gli studenti, indipendentemente dal genere. L’obiettivo è coltivare la comprensione reciproca, abbattere stereotipi di genere e incoraggiare la partecipazione equa e piena di tutti gli individui nella comunità scolastica”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.