Fondi U.E. 2014-2020: al Comune di Battipaglia il workshop di Anci Campania

Da team progetto SERinn

BATTIPAGLIA – L’ Anci Campania in collaborazione con la Regione realizza venerdì 14 dicembre, presso il Comune di Battipaglia alle 9:30 il seminario dal titolo “Gli enti locali nella programmazione dei fondi europei 2014 – 2020: strumenti, impegni, opportunità”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro e dell’assessore alle Politiche Comunitarie Alfredo Liguori, a introdurre i lavori saranno il presidente di Anci Campania Vincenzo Cuomo e il presidente della Federazione Autonomie Locali Gaetano Daniele.

A seguire, gli esperti in Public Management Roberto Formato e Vincenzo Quagliano terranno un intervento sulla politica di Coesione 2014 -2020.

E’ prevista la partecipazione dell’Assessore alle Autonomie Locali della Regione Campania Pasquale Sommese.

Il workshop intende preparare gli enti locali ad affrontare il nuovo ruolo da “protagonisti” che l’Europa attribuisce loro a partire dalla nuova programmazione.

Al termine del workshop, moderato da Alessandro Coppola (Suneagle – Seconda Università di Napoli), si terrà il “question time” in cui si potranno rivolgere agli esperti domande sui temi della nuova programmazione comunitaria.

Per decidere come utilizzare al meglio i fondi del nuovo ciclo, ovvero per avere un approccio più “partecipativo”  da parte dei  Comuni, Amministrazioni locali, Ong e partner economici e sociali, Anci Campania ha pianificato una vera e propria “campagna informativa”  con la seconda fase di SERinn, il progetto per la formazione e la semplificazione amministrativa negli enti locali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *