“Medity”: uno dei pochissimi eventi del settore al Sud. Fissata per il 5 giugno la conferenza stampa di presentazione

 

         Da Agenzia RA di Antonio Rozzano

         PASTORANO (CE) – «Un appuntamento strategico perché focalizza l’attenzione su un settore, quello della sicurezza, che richiede una sempre più qualificata professionalità». Così Gianni Andrei, presidente A.i.pro.s. – Associazione italiana professionisti della sicurezza, definisce Medity – 1° Expo Mediterranean Security, dal 14 al 16 giugno 2013 nel Polo Fieristico A1Expò di Pastorano (Caserta). «Tutti i nostri interventi hanno come obiettivo la cultura della sicurezza, erogando percorsi formativi che concretizzino l’identificazione di nuovi professionisti. Insieme ad A.i.p.s., che riunisce aziende che si occupano di installazione e manutenzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza, presenteremo in modo informativo e formativo i principi e gli indirizzi sul D.M. 37/2008, che riguarda il riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti negli edifici. Medity è uno dei pochissimi eventi specifici che si tengono al Sud – spiega – E per noi è importante partecipare perché ci dà l’occasione di confrontarci sull’evolversi del settore. In particolare, saremo presenti al convegno sul ruolo del professionismo associativo (venerdì 14 giugno dalle 14 alle 16, ndr), per approfondire lo scenario aperto con la legge 4 del 2013, che regolamenta per la prima volta in modo organico le professioni non organizzate ma che svolgono comunque attività di rilievo. Da dieci anni Aipros segue la regolamentazione delle nuove professioni e la nostra Associazione è perfettamente in linea con i disposti della legge 4 del 2013: questo ci consente di tutelare il cliente finale ma anche di dare ai nostri soci una qualità professionale garantita».

Intanto, è stata fissata la data di presentazione dell’evento, che si terrà mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 11.00, nello stesso Polo Fieristico.

Alla conferenza saranno presenti: Vittorio Severino, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta; Adelaide Tronco, presidente provinciale CLAAI; il sindaco di Pastorano, Giovanni Diana; il presidente di A1 Expò, Antimo Caturano; il presidente di Italafrica Centrale – Camera di Commercio mista italo- africana, Alfredo Carmine Cestari e l’organizzatore della Fiera, Antonio Razzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *