CILENTO NO LIMITS CON DIANA ALLA FONTANA DELL’ELICE

vania de maio

ASCEA – e….. “quando Diana cacciatrice si muoveva nei boschi ogni creatura s’impauriva”.  Non è stato così – dichiara Fabio Elia, presidente dell’Associazione Volpi del Cilento FIARC – per circa 100 arcieri che hanno preso parte, nonostante le avverse condizioni climatiche, alla gara “Cilento Extreme Archery Competition” nell’area boschiva “Fontana dell’Elice” di Castel San Lorenzo.

Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Puglia, Calabria, Lazio, Abruzzo, Basilicata ed ovviamente Campania sono state le regioni protagoniste della competizione dello scorso week-end che fa parte dell’evento “Cilento No Limits”.

Tre giorni di bellissima esperienza – dichiara Paolo Codini di Pescara – Abbiamo trovato un percorso attrezzato con 50 postazioni per il tiro e ben articolato e variegato. Peccato per il cattivo tempo perché abbiamo gareggiato con la pioggia ma Castel San Lorenzo – continua Codini – ci ha regalato un clima accogliente, una buona cucina e tanto buon vino. Siamo rimasti colpiti dalla cordialità della gente e dalla curiosità dei giovani di conoscere la nostra disciplina.

Eravamo diretti in Sicilia con i nostri tre camper dichiara Mario Pirola di Bergamo ­- e consultando le news abbiamo appreso della gara. Siamo un gruppo di amici appassionati di tiro con l’arco e la nostra decisione è stata quella di fermarci per il fine settimana a Castel San Lorenzo e prendere parte alla gara. Siamo rimasti sorpresi per la bellezza della natura e del paesaggio della valle. Ci siamo trovati bene e pensiamo di ritornarci quanto prima.

Carmelo di Cernusco sul Naviglio dice che è sempre pronto a partire e a fare kilometri per poter partecipare alle gare di tiro con l’arco. << Ho trovato questo posto accogliente e soprattutto l’offerta per il soggiorno ci ha permesso di poter trascorrere tre giorni di vacanza a costi contenuti>>.

Sono qui da martedì– dichiara Valeria Bellagamba, giornalista e direttore responsabile di Greentime – e mi sto rilassando nel visitare il territorio dalla costa alle valle del Calore. Dopo la gara mi tratterrò ancora per qualche giorno prima di rientrare a Bologna perché sono incuriosita dalle innumerevoli bellezze dei luoghi. Attenta alle descrizioni di Gennaro Capo, Sindaco di Castel San Lorenzo, sulle cose da visitare nell’area del Calore, Valeria annota sul suo IPad i nomi dei luoghi e degli itinerari da percorrere.

Si chiude così un’altra tappa di Cilento No Limits tra tanto entusiasmo dei partecipanti e della comunità di Castel San Lorenzo che ha ospitato l’iniziativa “Extreme Archery Competition”.

Ha funzionato una rete territoriale – dichiara Marisa Prearo, curatore dell’evento – che ha visto in prima linea la Pro Loco, l’Amministrazione comunale, i cittadini, le imprese ed ovviamente l’associazione locale degli arcieri FIARC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *