“LAB/ORA – Forum delle Idee”: dal 7 al 14 settembre a Pontecagnano Faiano

  

Da Marco Vecchione

PONTECAGNANO – Sabato 6 settembre, alle ore 10.30, nella sala convegni del Complesso Ex Tabacchificio Centola, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Rassegna “LAB/ORA- Forum delle Idee”. Interverranno il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Cultura Virginia Ivone e il Direttore artistico Carla Maurano.

L’evento è organizzato dal Comune di Pontecagnano Faiano con il patrocinio di Confindustria Salerno, Università degli Studi di Salerno, Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Salerno, Coldiretti Salerno e Confagricoltura Salerno, 

La rassegna, che si terrà dal 7 al 14 settembre, si propone come un vero e proprio Forum, un contenitore aperto di idee, caratterizzato da una serie di incontri e dibattiti di elevato profilo culturale, sociale, politico, economico, sanitario e ambientale, capaci di attivare strategie di confronto e di partecipazione, temi strutturanti l’innovazione politica e la valorizzazione delle peculiarità storiche e culturali del territorio in uno con prospettive di sviluppo socio-economico sostenibili.

La cerimonia di apertura, in programma domenica 7 settembre alle ore 18, vedrà un convegno sullo Sbarco angloamericano e l’inaugurazione di una mostra fotografica, con la proiezione di filmati originali e uno spazio riservato alle giovani generazioni.

Nel corso della rassegna, saranno affrontati molti argomenti, tutti estremamente attuali e di sicuro interesse, con momenti di confronto sull’erogazione del credito, i migranti, l’alimentazione, l’agroalimentare, il turismo e il sistema sanitario. Spazio anche alla dimensione della spiritualità con il ricordo della figura di Giovanni Paolo II.

 

“LAB/ORA si pone l’obiettivo di creare, all’interno del complesso Centola, la piazza in cui incontrarsi e discutere dei tanti temi che danno sostanza all’identità, in cui dar voce ad opinioni e conoscenze, per lanciare nuovi programmi e proposte rivolti a un comune, migliore futuro” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *