Filippo Ispirato
Ieri, giovedì 13 novembre, Luca Abete di Striscia La Notizia ha fatto tappa all’Università degli Studi di Salerno per presentare il NonCiFermaNessuno Tour. Si tratta di un evento itinerante che ha l’intento di motivare i giovani ed i professionisti attraverso una rete, una community per condividere video, aspirazioni, professionalità e sogni per costruire un futuro migliore proprio per questa fascia della popolazione, che rappresenta il futuro del paese.
L’evento ha già fatto tappa in diverse città, sedi di importanti università, quali Roma, Urbino, Varese e Bari.
A rappresentare le idee ed i concetti dell’iniziativa e, soprattutto a tramettere entusiasmo e proattività, l’inviato di Napoli di Striscia La Notizia, Luca Abete.
Mai come in questo momento difficile per l’Europa, ed il nostro paese in particolare, alle prese con una crescente fuga di cervelli ed una continua emorragia di posti di lavoro, è necessario ripartire da una visione più ottimistica della vita e del futuro, confidando nelle proprie capacità professionali e personali onde generare un circolo virtuoso per tutta la società.
La tappa salernitana è stata divisa in due momenti: una prima di mattina presso gli stand allestiti nel foyer del Rettorato, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere i contenuti dell’iniziativa ed incontrare lo staff di diverse realtà aziendali nazionali ed internazionali, onde consentire agli studenti un primo contatto per incontrare da vicino in maniera concreta il mondo del lavoro.
Nel pomeriggio presso il Teatro di Ateneo c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento da parte di Luca Abete, che ha parlato della sua esperienza lavorativa e di tutto il suo percorso professionale.
Il progetto #NonCiFermaNessuno, realizzato da Lab Production in collaborazione con Studio Stratego, nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti una piattaforma mediatica multicanale – sito web (www.noncifermanessuno.net), social networks (Facebook, Twitter, Instagram), eventi, un contatto diretto su Whatsapp – al fine di motivare i giovani in età prelavorativa, formando una community dove far convergere incertezze, incoraggiamenti, sogni, attraverso la condivisione di contenuti, foto, video e testi.
Chi non avesse potuto prendere parte all’evento, o volesse maggiori informazioni a riguardo è possibile consultare la pagina internet dedicata all’iniziativa www.noncifermanessuno.net.