“Sostegno allo Sviluppo delle Imprese Artigiane”.

La redazione

 

NAPOLI – Il consigliere regionale Giovanni Baldi comunica che con D. D. n° 135 del 5/2/2015 – Direzione Gen. Sviluppo economico, la Regione Campania ha approvato il Bando pubblico per i sostegno allo Sviluppo delle Imprese artigiane ai sensi della Legge reg. n° 15 del 7/8/2014.

L’intervento prevede finanziamenti con procedura valutativa e la concessione di aiuti nella forma di contributo in conto capitale a fronte di investimenti realizzati dalle microimprese artigiane che assumono posizione utile in graduatoria. Le risorse finanziarie pubbliche sono al momento pari a due milioni di euro. Possono presentare domanda le microimprese artigiane operanti in attività artigianali di produzione con esclusione di alcune attività specificamente menzionate nel Bando in oggetto. La presentazione della domanda è prevista con modalità telematica dal 15° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Burc (07/02/2015) e non oltre il 30° giorno.

“Quale presidente della Commissione consiliare alle Attività produttive -ha dichiarato il dott. Giovanni Baldi- ho lavorato attivamente insieme ai miei colleghi sulle tematiche legate al rilancio dei settori produttivi regionali tra i quali l’artigianato è uno dei punti fermi sul quale confidiamo per ridare linfa all’economia regionale. Il sostegno che il Bando intende portare agli artigiani e alle loro imprese è un altro tassello nel quadro generale di rilancio che la politica regionale sta disegnando per tutto il comparto produttivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *