L’estate 2015 a San Mango Piemonte si chiama “Gruppo Giovani”


Giovanna Naddeo
Durante la stagione estiva il territorio salernitano si riempie di colori, sapori, musica, tradizione.
In numerosi borghi posti sulle colline della nostra città, infatti, si svolgono sagre e manifestazioni, sia per far conoscere e pubblicizzare i prodotti tipici del territorio, sia per celebrare con grandi feste i propri Santi Patroni.
Anche a San Mango Piemonte si respira aria di festa in occasione delle celebrazioni in onore del Santo Patrono, San Magno Vescovo e Martire.
Prendono così il via quattro grandi serate, quelle del 19, 20, 21 e 22 agosto 2015, in un mix di religione e folklore, musica e degustazioni, innovazione e tradizione, a cura del neonato” Gruppo Giovani di San Mango Piemonte”, che ha ideato diverse attività per tutti, grandi e piccini, mamme e bambini.
Si comincia il 19 agosto, giorno in cui sul calendario gregoriano si onora San Magno. Al mattino alle ore 6 è previsto, come da tradizione, il pellegrinaggio sul monte San Magno, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato, che abbraccia in un solo sguardo la Costa d’Amalfi e la costiera cilentana.
A seguire, la sera è in programma la finale del memorial “Emilio Fortunato”, un torneo calcistico per dilettanti che, nel corso del mese di luglio, ha visto scontrarsi tra di loro le rappresentative delle diverse contrade del paese.
La serata sarà deliziata da tanto buon vino e il tradizionale “suffritto”, piatto tipico della cucina locale a base di maiale.
Il 20 agosto i ragazzi del Gruppo Giovani invitano tutti i presenti a sfidarsi nel divertentissimo “Quizzone”, un misto tra gli show televisivi “Il Cervellone” e il popolarissimo “Tira e molla” di Paolo Bonolis.
Il programma serale continua il 21 agosto con “La Corrida”: ballerini, cantanti, attori, barzellettieri, tutti dilettanti allo sbaraglio, dai 6 anni agli over 50.
Infine, il 22 agosto, grande serata dedicata al ballo con le esibizioni di “Movimento Danza”, scuola di danza di San Mango Piemonte, e a seguire balli di gruppo per tutti gli appassionati, ballerini e non.
<< L’idea di creare questo Gruppo Giovani nasce dal desiderio di voler far qualcosa per il nostro territorio, di valorizzarlo e sfruttare la creatività dei giovani. >> spiega Andrea Rega, uno degli organizzatori del “Gruppo Giovani” << In futuro speriamo, con l’aiuto sia delle “storiche famiglie” che abitano il paese da generazioni sia dei nuovi residenti che di recente si sono trasferiti qui per il clima sereno e l’atmosfera tranquilla, di far rifiorire il nostro paese.>>
Tante grandi serate, tante energie giovanili all’insegna del più sano divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *