La Luce Si Racconta


Giovanna Naddeo
SALERNO – In occasione della decima edizione di “Luci d’artista” il Laboratorio dei Pensieri Scomposti, coordinato dal dott. Umberto Flauto, organizza la manifestazione “DIECI ANNI DI LUCI D’ARTISTA: dal pensiero…alle mani, all’illuminazione”.
L’inaugurazione si terrà domani 21 Novembre alle ore 17.30 presso l’Archivio di Architettura Contemporanea di Salerno .
Un viaggio in questi dieci anni di luci, tra favole e giardini incantati, con filmati, foto e descrizioni di coloro che hanno realizzato e installato questo fenomeno mediatico e di attrazione, che tanto fa discutere.
L’ obiettivo del progetto è proprio quello di andare dietro le quinte dell’evento e raccontare “fotograficamente” ed attraverso le parole, il percorso che le luci fanno per diventare luci d’artista… dal momento dell’ideazione a quello della realizzazione, dal momento “di chi le pensa” a quello “di chi le illumina”.
Le luci, come quasi tutti non immaginano, hanno un loro percorso artigianale che prevede un lavoro annuale e che solo una documentazione fotografica e grafica può portare, appunto, alla luce. E’ quindi giusto regalare cultura e conoscenza a chi delle luci vive solo la fase finale, quella del passeggio “attraverso”.

La manifestazione sarà aperta al pubblico il giovedi, sabato e domenica, dalle ore 17.30 alle 21, sino al 06 gennaio 2016, ultimo giorno delle Luci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *